Cane morde e aggredisce tre persone, ferito anche bimbo di 3 anni: denunciata padrona

L'animale è stato sequestrato e affidato dalla polizia provinciale alla sede monzese di Enpa

Cane abbaia (Foto L.Gallitto)

Cane abbaia (Foto L.Gallitto)

Brugherio (Monza e Brianza), 21 ottobre 2022 -  Un cane aggressivo, un cane che mordeva vicini e bambini. Oggi il personale del Corpo di Polizia Provinciale in esecuzione a decreto del G.I.P. su richiesta del pm Salvatore Bellomo ha posto sotto sequestro un cane lupo cecoslovacco responsabile di più aggressioni e morsicature ai danni anche di bambini di tenera età.

L’animale, detenuto da una donna di 53 anni descritta come una persona problematica dagli inquirenti nella propria abitazione di Brugherio assieme ad altri 8 cani, aveva morsicato e aggredito almeno tre persone in diverse occasioni. E in particolare anche un bambino di tre anni provocando ferite e lesioni. 

Alla stessa donna era stato ingiunto di consegnare il cane a una struttura che se ne potesse prendere cura ponendo in essere tutte le attenzioni per evitare le situazioni già accadute ma la stessa non aveva mai ottemperato. In ragione di tutto quanto sopra esposto il cane è stato sequestrato e affidato dalla polizia provinciale alla sede monzese di Enpa mentre la donna dovrà rispondere oltre che di lesioni e malgoverno di animali anche di omissione a un ordine dell’autorità.