Blitz al Parco delle Groane: spacciatore nei guai

In azione la Polizia Provinciale. Incastrato dall'insolito via vai lungo la strada sterrata

Controlli polizia provinciale (foto archivio)

Controlli polizia provinciale (foto archivio)

Cogliate (Monza e Brianza) - Operazione antidroga all'interno del Parco delle Groane, nel territorio del Comune di Cogliate (Monza e Brianza). In azione la Polizia provinciale. L'operazione si è conclusa con la denuncia di uno spacciatore, il sequestro di alcuni grammi di cocaina e l'identificazione di 4 acquirenti di sostanze stupefacenti.

Come riferito dalle forze dell'ordine l'operazione è scattata dopo l'attenta osservazione del comportamento di alcuni frequentatori del Parco che, lasciate le auto, si incamminavano lungo uno sterrato che conduceva a un cespuglio da cui un uomo, ciclicamente, usciva per consegnare sostanze stupefacenti.

Lo spacciatore, dopo un tentativo di fuga, è stato bloccato e accompagnato presso il Comando della Polizia provinciale di Cesano Maderno per essere identificato: l'uomo è un nordafricano di circa 40 anni con numerosi precedenti penali legati al mondo della droga, già colpito da un ordine di espulsione. Rischia una pena da un minimo di 6 mesi fino a 4 anni di carcere.