Monza, la bici rubata torna al proprietario di 12 anni. E lui chiede una foto ricordo agli agenti

La mountain bike era stata trafugata dal giardino di casa da un 35enne pregiudicato, incastrato da un video che ha immortalato tutta l’azione

La foto ricordo con la bici recuperata

La foto ricordo con la bici recuperata

Monza – Il furto di una bicicletta dal giardino di una casa rischiava di trasformare i giorni di festa di un ragazzino di 12 anni in giorni di tristezza. E invece la storia ha avuto un lieto fine, tanto che il protagonista ha voluto fare una foto ricordo con gli agenti che gli hanno restituito l’amata due ruote. 

Andiamo con ordine. Erano le 19.45 di martedì 4 aprile quando una donna ha chiamato la Centrale Operativa della Questura di Monza e della Brianza segnalando la sparizione della bicicletta del figlio minore, che solitamente si trovava parcheggiata all’interno del giardino della propria abitazione al piano terra. Sul posto sono intervenuto gli agenti della Volante che hanno subito visionato le riprese effettuate dalla telecamera di sorveglianza di un’abitazione adiacente. Dalle immagini si vedeva un uomo, vecchia conoscenza della polizia, mentre si introduceva furtivamente, scavalcando la recinzione del giardino, all’interno della proprietà della donna per poi rubare la bici, una real trail.

Sapendo con chi avevano a che fare, gli agenti si sono presentati a casa del presunto autore del furto, che aveva indosso gli stessi indumenti indossati al momento del reato. Si tratta di un cittadino italiano 35enne, con precedenti di polizia per reati contro il patrimonio, che è stato denunciato per aver sottratto la bicicletta al legittimo proprietario introducendosi all’interno dell’abitazione. 

I poliziotti hanno quindi riconsegnato la mountain bike al proprietario di soli 12 anni, il quale emozionato per averla ritrovata, ha chiesto agli agenti di poter scattare una foto ricordo, così da poter immortalare quel momento insieme alle stesse persone che avevano ritrovato la sua amata bicicletta.