Gran colpo in panchina per il Seregno che ieri sera ha ufficializzato l’accordo con il 52enne Arnaldo Franzini, sicuramente uno dei tecnici più importanti attualmente sul mercato. Della C, figurarsi per la D.
Il nome di Franzini da allenatore è legato a doppio filo con la città di Piacenza. Dopo una fugace esperienza in Eccellenza alla guida del Fidenza nel 200809, si lega al Bettola Ponte che in sei stagioni cambierà tanti nomi quante categorie.
Minimo comun denominatore è Franzini che traghetta la squadra dalla Promozione alla Prima Divisione di Lega Pro con la denominazione Pro Piacenza.
Nell’estate del 2015 passa al Piacenza con cui vince un campionato di serie D e, proprio dodici mesi fa, arriva a tanto così dalla promozione in serie B dopo l’incredibile e rocambolesca ultima giornata di Siena con una città intera pronta a festeggiare.
Quest’anno sempre alla guida del Piacenza era settimo in C prima dello stop; a maggio le strade si sono divise con la società che ha deciso di non prendere parte ai playoff.
Ora il Seregno in D. Per vincere, ovviamente. Con il suo 4-3-3 votato all’attacco e un mercato che, adesso, si annuncia scoppiettante, in linea con le ambizioni del presidente Erba che già quest’anno puntava al salto di categoria. Una stagione conclusasi anticipatamente a causa del Covid che ha premiato la Pro Sesto (prima del girone al momento dello stop) con la promozione in C.
Ro.San.