Al via alla biblioteca di Sovico la rassegna “Estate al chiaro di luna“ letture ad alta voce, incontri con gli autori e risate coi Pandemonium

Reading di poesie e di testi notturni, incontri con gli scrittori, tra cui un autore amatissimo dal grande pubblico come Andrea Vitali, e letture teatrali per tenere compagnia ai brianzoli durante le serate estive. Sei appuntamenti, da qui alla metà di luglio, per trascorrere il tempo libero divertendosi e riflettendo.

È la rassegna “Estate al chiaro di luna“, che prenderà il via domani alle 21 nella sala civica di viale Brianza organizzata da Comune e biblioteca. Si comincerà con una lettura a voce alta di poesie e brani di prosa che hanno per tema “La Notte“ e a seguire nei mercoledì successivi incontri con gli autori locali, letture di poesie e risate a crepapelle con i Pandemonium. A chiudere la rassegna mercoledì 13 luglio, infine, arriverà in sala civica il medico-scrittore Andrea Vitali (nella foto), fresco di pubblicazione del nuovo romanzo dal titolo “Sono mancato all’affetto dei miei cari“, una commedia amara che è un ritratto e uno spaccato ironico di una certa società e di un certo tipo di provincia lombarda.

Autori e libri saranno poi protagonisti giovedì alle 21 a Seregno nella biblioteca di piazza monsignor Gandini: qui Giorgio Boccassi e Donata Boggio Sola presenteranno “Diavolo Rosso - Anima di fuoco“, ovvero le avventure, le imprese e le astuzie di Giovanni Gerbi, grande campione e pioniere del ciclismo professionale nei primi anni del Novecento.

A raccontarlo sarà il pronipote, scrittore e attore, che rievocherà quei tempi eroici della bicicletta e le battaglie sulle strade bianche, gli stratagemmi e le trovate incredibili di Gerbi. L’evento, promosso in occasione della Seregno Sport Week.

Sabato alle 21 invece a Vedano, nel cortile dell’oratorio San Luigi, Luca Geronico parlerà del suo libro “Ritorno ad Abramo“, insieme al docente di islamistica Paolo Branca.

F.L.