Al Comune di Monza un premio per la gestione della pandemia

Menzione speciale della Sda Bocconi alla campagna di comunicazione prevenzione e assistenza

Migration

Riconoscimento per la campagna di comunicazione di prevenzione e assistenza durante l’epidemia Covid organizzata dal Comune di Monza.

Il progetto "#noicisiAMO", sviluppato in città nei primi giorni del lockdown per garantire aiuto e sostegno ai cittadini, in particolare agli anziani e ai più fragili, alle persone in quarantena, alle famiglie e ai commercianti in difficoltà a causa dell’emergenza, ha ottenuto una menzione speciale per la categoria “Innovazione e creatività“ nell’ambito del bando “Valore Pubblico: la Pubblica Amministrazione che funziona“ promosso dalla Sda Bocconi School of Management. "In un momento di totale spaesamento e di carenza di informazioni – la motivazione della menzione – il Comune si è configurato come punto di riferimento istituzionale affidabile per la comunità". Il claim "#noicisiAMO", scelto per la campagna di comunicazione istituzionale realizzata con risorse interne attraverso vari canali tra loro integrati, ha accompagnato le varie iniziative tra cui Buono spesa, Buono Affitto, Formula Monza (per far ripartire il motore economico della città e ristorare le imprese monzesi), Un aiuto per Monza (un conto corrente bancario dedicato, dove ciascuno poteva donare per aiutare altri monzesi più in difficoltà), Ragazzi Noicisiamo! (contributi a fondo perduto per iscrivere i figli a corsi sportivi eo del tempo libero) e il Bando Taxi.

M.Ag.