Lascia in casa da sola la figlia di 3 anni per aggredire la ex in strada: arrestato

L'episodio al confine tra Monza e Como. La vittima, 27enne, ha attivato la 'chiamata muta' al 112. La bimba è stata trovata in lacrime raggomitolata sul divano

Carabinieri (Foto archivio)

Carabinieri (Foto archivio)

Un uomo di 39 anni é stato arrestato dai carabinieri per aver aggredito la ex compagna ed aver lasciato la loro bimba di tre anni in casa da sola, ieri al confine tra le province di Monza e Como. La richiesta di aiuto é partita tramite l'applicazione del 112, la donna ha attivato la "chiamata muta" e la localizzazione è avvenuta. Quando i carabinieri sono arrivati sul posto, l'uomo, di nazionalità romena, era ubriaco e stava aggredendo la donna in strada.

La vittima, 27 anni, italiana, stava cercando di farsi restituire la bambina, come da accordi, ma lui ha reagito strattonandola e facendola cadere a terra. Appena bloccato l'uomo, i militari sono saliti in casa e hanno trovato la bimba raggomitolata sul divano in lacrime e l'hanno riconsegnata alla madre, poi portata in ospedale per le cure del caso e dimessa con una prognosi di 14 giorni. L'ex compagno é stato arrestato per aggressione e rapina, e poi obbligato ai domiciliari dopo l'udienza di convalida.