Addio ad Antonio Padovano, papà del Sanda Volley

Migration

Antonio Padovano

Lo sport monzese piange Antonio Padovano. Ieri pomeriggio nella chiesa di San Carlo sono stati celebrati i funerali di Padovano, per tutti il presidente della Sanda Volley.

Antonio Padovano, classe 1953, Stella d’argento del Coni, già consigliere del Panathlon Club di Monza e dell’Ussmb (Unione società sportive Monza e Brianza) e maestro del lavoro aveva una grande passione per lo sport. In particolare per la pallavolo femminile riuscendo a portare le sue ragazze della prima squadra della società di Sant’Albino e San Damiano fino ai campionati di serie B1 e B2. Grande la commozione della Sanda che sulla pagina Facebook ricorda il il suo presidente con una foto di Padovano sorridente che alza al cielo i trofei: "Ci uniamo al dolore della famiglia nel salutare quello che è stato per tanti anni il pilastro di questa società. Vogliamo ricordarlo così, con la Sanda nel cuore. Ciao Presidente".

Grande il cordoglio arrivato da parte di tutto lo sport cittadino: tanti i messaggi di affetto, arrivati alla famiglia anche attraverso i social, che ricordano la passione che Antonio Padovano ha sempre messo nel suo impegno sportivo.

Purtroppo una grave malattia lo ha allontanato dai campi, ma grazie alla rete è sempre rimasto in contatto con gli amici e con i suoi atleti dimostrando il suo attaccamento allo sport.

Barbara Apicella