Monza, 10 giugno 2024 – Lui continuava a insultare, dal balcone al primo piano di casa. La sigaretta a un angolo della bocca.
La moglie o compagna seduta sul marciapiede coperta di sangue, con un taglio all'addome e a un braccio, aveva tentato di difendersi. Il figlio di 22 anni disteso a terra. Le mani di un vicino a tentare di tamponare la ferita all'addome, anche lui colpito come la mamma da una coltellata.
Un uomo ha accoltellato moglie e figlio questa mattina al quartiere Cederna a Monza. In via Ariosto civico 6 il marciapiede è ancora delimitato dai nastri della Scientifica, un mucchietto di vestiti a terra. Erano circa le 6.30 quando una donna di 47 anni e il figlio di 22 sono fuggiti in mezzo alla strada coperti di sangue, in fuga dalla loro casa dove erano stati appena accoltellati. Soccorsi in codice rosso sotto stati portati d'urgenza in ospedale da due ambulanze.
Gli agenti della Questura di polizia di Monza hanno sottoposto a fermo l'uomo, ora sotto interrogatorio. Non risultano precedenti denunce in famiglia, nella palazzina di quattro piani le bocche sono cucite. Pare che la famiglia originaria dell'Est, forse ucraina, non avesse mai dato segni di sofferenza, il ragazzo era figlio naturale di lei. La donna è ora al San Gerardo di Monza, mentre il figlio è al Niguarda di Milano dove è stato operato all’addome: ora si trova in terapia intensiva post-operatoria con prognosi riservata ma, fortunatamente, il giovane non è considerato in pericolo di vita.