
animali
Lissone (Monza e Brianza), 31 gennaio 2017 - Un ufficio del Comune per proteggere gli animali della città. Da domani in municipio a Lissone aprirà i battenti l'Ufficio Diritti Animali, uno sportello interno al settore Ecologia e Ambiente che avrà il compito specifico di tutelare gli animali di ogni specie presenti sul territorio, raccogliendo dai cittadini segnalazioni di problemi e mettendosi a disposizione per chiarimenti sulla gestione delle bestiole o per richiedere permessi particolari.
L'Ufficio Diritti Animali sarà aperto al pubblico tutti i mercoledì dalle 15 alle 18, con l'obiettivo di "incoraggiare il rispetto e la tutela degli animali in quanto esseri viventi sensibili - spiegano dall'Amministrazione - e anche come elemento educativo, per apprendere il rispetto e la tolleranza verso ogni specie di vita".
Temi a cui il Comune si dimostra particolarmente sensibile, visto che da qui alla fine dell'anno scolastico porterà avanti anche un progetto nelle scuole elementari e medie della città, insieme all'associazione Amici dei Randagi, per promuovere l'attenzione e la cura verso gli animali.