White raddoppia e conferma giugno e settembre

Il salone torna in presenza a settembre, mentre a giugno sarà diffuso nei negozi

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Il salone White in forma fisica è confermato dal 23 al 26 settembre durante Milano Moda Donna, mentre dal 19 al 21 giugno White punta su sostenibilità e artigianalità evoluta con un nuovo format ancora all’80% digitale.  Una speciale collaborazione con Camera Nazionale della Moda Italiana supporterà  le nuove generazioni.

Proprio l’edizione di settembre sarà ricca di novità tra percorsi buyer oriented e progetti speciali per spingere verso la vera ripartenza del settore. Un momento chiave per la ripresa del sistema moda e della città di Milano, complice il lavoro di sinergia tra gli attori che White promuove con il movimento Milano Loves Italy.

Cambia il format che diventa “evento diffuso” e coinvolgerà alcuni spazi e store multibrand di Milano in cui saranno presentati brand sostenibili e artigiani di nuova generazione. Un evento fisico (contingentato secondo le norme Covid)  che prevede anche una forte attivazione digitale. Inoltre, per entrare nel vivo di cosa significhi il saper fare moda sostenibile e per presentare il concetto di modern craft saranno organizzati alcuni Workshop dove i creativi faranno vedere dal vivo o in streaming dai loro atelier le loro tecniche produttive.

Commenta Massimiliano Bizzi, founder di White: “In questi mesi abbiamo capito cosa vuol dire non avere un luogo fisico, un vero momento aggregativo e di incontro dove fare network creativo e culturale che permette di sviluppare il proprio business in modo completo. La vera ripartenza sarà a settembre, quando con la campagna vaccinale si potrà tornare alla normalità. 

Il nostro staff commerciale, che quotidianamente dialoga con le aziende, ha riscontrato nei brand un forte desiderio di tornare a incontrare fisicamente i propri clienti, per i quali è fondamentale poter valutare in presenza le collezioni, attraverso l’esperienza fisica. Già un numero rilevante di marchi italiani ed internazionali ha confermato la presenza alla prossima edizione di settembre, dimostrando quanto la fiducia, il lavoro e i risultati costruiti negli anni passati siano solide fondamenta per l’urgente ripartenza“. Entrambe le edizioni saranno realizzate con il supporto di Maeci e Ice-Agenzia, in partnership con Confartigianato Imprese e con il patrocinio del Comune di Milano