Donatella Versace: "Le top fanno vivere gli abiti, sono attrici del digital" / VIDEO

Nella settimana di Sanremo 2021, la sfilata di Versace detta le regole

La sfilata di Versace

La sfilata di Versace

L'anima creativa  della maison della medusa, Donatella Versace racconta  il senso della sua sfilata.  “Ho capito che questo è davvero il futuro, un nuovo modo di comunicare le collezioni. Le top model sono come le attrici, sono capaci di dare vita agli abiti, come quando si interpreta un personaggio. Durante le riprese della sfilata in digitale mi sono resa conto di quanto sia importante lasciare loro il tempo per “sentire” gli abiti che indossano. Viviamo nell’epoca del tutto e subito, ma paradossalmente, pur vivendo in un modo digitale, in questo modo sto dando alle mie donne e ai miei uomini il tempo per capire il mio messaggio. Ora ho capito davvero che questo è il presente e il futuro per me.” 

Nell’abbigliamento femminile le silhouette hanno volumi ridotti con spalle arrotondate, vite strette e gonne a trapezio. I pantaloni sono accorciati e le linee pulite degli abiti rendono la Greca protagonista. Il nuovo motivo è presente sui capi da giorno,  sugli abiti da sera sensuali, su audaci capispalla in pelle ed è ricamato sul denim. Le fasce avvolgono il petto come un’armatura e aggiungono un  dettaglio decorativo dai colori contrastanti. 

Accessori audaci: le nuove borse della linea La Greca sono caratterizzata dal logo Versace bene in vista e possono essere personalizzate con accessori più piccoli e altre tasche.