C.D.
Milano

A Milano il villaggio di Natale per i quattrozampe

Appuntamento domenica 18 dicembre ai Magazzini Generali con Happy Mylandog Christmas: in scena l'impegno delle associazioni ma anche laboratori, sfilata e concerto gospel pensati per chi ama gli animali

Torna Happy Mylandog Christmas

Milano, 14 dicembre 2016 - Un villaggio di Natale...A misura di quattrozampe. Torna anche quest'anno l'appuntamento con Happy Mylandog Christmas: una vera e propria festa sotto l'albero di Natale dedicata al miglior amico dell'uomo e promossa dall'associazione culturale no profit Mylandog (nata all'ombra della Madonnina e capitanata dal milanese Fabio Ferrari). Per la terza edizione della kermesse dog-friendly i quattrozampe e le loro famiglie sono invitati a "scendere in pista" ai Magazzini Generali, la nota discoteca in via Pietrasanta 18, zona Ripamonti. Il villaggio natalizio a sei zampe organizzato da Mylandog in collaborazione con RadioBau sarà aperto dalle 10.30 alle 20. Accanto al locale, presente una zona parco per poter passeggiare insieme agli amici cani. Parte del ricavato delle offerte della giornata sarà dedicato a regalare, a nome di Mylandog e Radio Bau, una targa celebrativa delle Unità Cinofile in uno dei Comuni colpiti dal terremoto.

Cosa sarà possibile fare? Innanzitutto sarà possibile conoscere l'impegno e le arrività delle associazioni che si occupano di tutela, accoglienza, cura e diritti degli amici a quattro zampe. Saranno presenti, a raccontare progetti e presentare tante occasioni di adozione, alcune preziose realtà attive sul territorio lombardo e nazionale, "amiche di branco" di Mylandog: Lida Olbia, Amicisetter, Rott for Life, Diamoci la Zampa, Arca della Code, ISR Setter, Cocker’a Angels Rescue, El Rayo Verde, Salva la Zampa. 

Una festa speciale, con tante attività dedicate anche ai più piccoli. Qualche esempio? I laboratori pensati per i bambini, realizzati da "Pet Therapy tempo per l’infanzia": un'occasione unica per conoscere sempre meglio i segreti della vita del e con il cane. Non solo. Alle 17 largo a una speciale merenda a base dei grandi classici delle feste: panettone e pandoro per tutti (e bollicine per i più grandi). Non mancheranno golosità anche per i quattrozampe con dolcetti e chicche pensati apposta per loro. Sempre nel pomeriggio appuntamento con una "sfilata delle code", giocosa e senza premi, per testimoniare la forza del legame tra uomo e cane.   Per tutte le famiglie a sei zampe largo anche un originale set fotografico per un “tradizionalissimo” e ben augurante bacio sotto il biscotto. Nel villaggio non mancheranno inoltre proposte di piccoli pensieri da impacchettare per amici e familiari.   E alle 18, per concludere in una perfetta atmosfera natalizia, il concerto gospel dei Gospel Project, insieme alla cantante Noè con il suo fido cagnolino Kinder.

Per tutte le informazioni www.mylandog.it e la pagina Facebook dell'associazione.