Milano, problemi con la connessione internet di Iliad: "Disservizi, urge risarcimento"

La denuncia dell'associazione consumatori: "È chiaro che a fronte dei disservizi che si stanno verificando, Iliad deve risarcire gli utenti danneggiati"

Un router senza accesso a internet

Un router senza accesso a internet

Milano, 20 settembre 2022 - L'Associazione Consumatori Codici Lombardia ha ricevuto molte lamentele, negli ultimi giorni, in merito alla rete internet-fibra di Iliad. "Giorni difficili a Milano per i clienti Iliad, stando alle segnalazioni di diversi utenti, si starebbero verificando dei disservizi per quanto riguarda la connessione della fibra ottica della compagnia", si legge nella nota. "Abbiamo attivato i nostri sportelli per raccogliere le segnalazioni dei consumatori – afferma Davide Zanon, Segretario di Codici Lombardia – ed al tempo stesso per fornire assistenza".

"È chiaro che a fronte dei disservizi che si stanno verificando, Iliad deve risarcire gli utenti danneggiati", afferma Zanon. La società avrebbe riconosciuto i problemi, senza però fornire dettagli sulle cause dei disservizi, sui tempi previsti per risolverli e su eventuali rimborsi per i clienti. “Abbiamo predisposto una richiesta di chiarimenti ad Iliad – dichiara Ivano Giacomelli, Segretario Nazionale di Codici – e ci aspettiamo delle risposte. È doveroso tutelare gli utenti danneggiati, soprattutto in un periodo come questo in cui molti usano internet anche per lavoro, per via dello smart working".

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro