Milano, 20 settembre 2022 - L'Associazione Consumatori Codici Lombardia ha ricevuto molte lamentele, negli ultimi giorni, in merito alla rete internet-fibra di Iliad. "Giorni difficili a Milano per i clienti Iliad, stando alle segnalazioni di diversi utenti, si starebbero verificando dei disservizi per quanto riguarda la connessione della fibra ottica della compagnia", si legge nella nota. "Abbiamo attivato i nostri sportelli per raccogliere le segnalazioni dei consumatori – afferma Davide Zanon, Segretario di Codici Lombardia – ed al tempo stesso per fornire assistenza".
"È chiaro che a fronte dei disservizi che si stanno verificando, Iliad deve risarcire gli utenti danneggiati", afferma Zanon. La società avrebbe riconosciuto i problemi, senza però fornire dettagli sulle cause dei disservizi, sui tempi previsti per risolverli e su eventuali rimborsi per i clienti. “Abbiamo predisposto una richiesta di chiarimenti ad Iliad – dichiara Ivano Giacomelli, Segretario Nazionale di Codici – e ci aspettiamo delle risposte. È doveroso tutelare gli utenti danneggiati, soprattutto in un periodo come questo in cui molti usano internet anche per lavoro, per via dello smart working".
Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro