L’House Quanta Milano si conferma regina dell’hockey inline: da Forlì la società meneghina rientra con una doppia Supercoppa conquistata sia in campo maschile che in campo femminile. Due trofei, ottenuti in altrettante partite, che vanno ad impreziosire la già ricca bacheca della società rossoblù.
Le prime a gioire sono state le ragazze che hanno conquistato il primo storico trofeo, visto che mai si era disputata la Supercoppa Italiana femminile. Una finale a senso unico con Milano che ha travolto 5-1 le Snipers di Civitavecchia. La partita è rimasta in equilibrio solo nei primi minuti, poi le rossoblù hanno dominato grazie alla tripletta di Rocella e agli acuti di Guazzi e Novelli.
Molto più sofferta la vittoria dei ragazzi che hanno trionfato per 5-4 all’overtime contro Asiago. A rompere il ghiaccio ci ha pensato capitan Banchero, ma i veneti hanno replicato con la doppietta di Tessari. A fine primo tempo è arrivata la rete del pareggio con Bellini. Ad inizio ripresa l’Asiago è tornato ancora avanti con Rossetto prima del nuovo ribaltone: doppietta di Bernad e sorpasso milanese. All’ultimo minuto però ecco la rete del 4-4, siglata ancora da Tessari. Nel supplementare è stato Banchero a mettere a segno il gol che ha regalato la decima Supercoppa ai rossoblù.
Adesso testa al campionato dove Milano dista di un solo punto dall’Asiago capolista: sabato i milanesi saranno ospiti del Torre Pellice.
Alessandro Stella