REDAZIONE MILANO

Torna in scena la nobile arte Tre titoli in palio all’Allianz Cloud

Nel clou Turchi sfida Bregeon per la cintura dell’Unione Europea. Sul ring anche Patera-Boshiero. e i supermedi Zucco-Capuano

La nobile arte è (ormai) di casa a Milano. Dopo il grande successo della serata del 26 febbraio, quando Daniele Scardina ha conquistato il titolo vacante dei supermedi dell’Unione Europea, la boxe torna all’Allianz Cloud. Venerdì 16, in una serata organizzata in sinergia tra la milanese Opi Since 82 e Matchroom di Eddie Hearn, nel nuovo PalaLido si volgerà una notte di boxe con tre titoli in palio. Nel clou il fiorentino Fabio Turchi (18-1 con 13 ko) affronta l’imbattuto Dylan Bregeon (11-0-1 con 3 ko) per la vacante cintura dell’Unione Europea dei pesi massimi leggeri, Francesco Patera (23-3 con 8 ko) sfiderà il veneto Boom Boom Boschiero (48-6-2 con 22 ko) per il vacante titolo Silver Wbc, mentre i pesi supermedi Ivan Zucco (12-0 con 10 ko) e Luca Capuano (11-0 con 2 ko) si batteranno per il vacante titolo italiano.

"Un altro importante test attende Fabio Turchi con la sfida contro Dylan Bregeon per il titolo dell’Unione Europea – sottolinea Christian Cherchi della Opi Since 82 -. Finalmente Francesco Patera e Devis Boschiero si affronteranno per il vacante titolo Mondiale Silver Wbc. Abbiamo anche un interessante titolo italiano tra i pesi supermedi imbattuti Ivan Zucco e Luca Capuano: anche il sottoclou merita". In azione ci saranno anche il peso superwelter Samuel Nmomah (14-0 con 4 ko), il peso superleggero Armando Casamonica (1-0), il campione dell’Unione Europea dei pesi piuma Mauro Forte (14-0-1 con 5 ko) e il peso mosca Mohammed Obbadi (21-1 con 13 ko).

Lorenzo Pardini