REDAZIONE MILANO

Seamen e Rhinos Milano sono sul tetto d’Italia

Il futuro del football americano italiano è di casa a Milano. Alle finali nazionali dei Campionati Italiani Under 13, Under 15 e Under 17 di flag football (senza contatto ndr), che si sono svolte a Grosseto, Seamen e Rhinos Milano si sono cucite lo scudetto di categoria sul petto.

I Seamen Milano hanno vinto la finale Under 13 battendo i Giaguari Torino per 32 a 18, dopo due giorni perfetti costellati da sole vittorie.

Invece la Milano nero-arancio è andata vincere il titolo in Under 15, dopo una rocambolesca qualificazione. Inoltre i Rhinos sono arrivati secondi nella categoria under 17, battuti in finale solo dai Panthers Parma. "Felicissimi di questi risultati - esordisce Gabriele Arioli, presidente dei rinoceronti -. Il nostro obiettivo primario è di fra crescere i giovani, risorsa principale della nostra società, e il nostro coaching staff sta facendo un ottimo lavoro".

Sulla stessa linea i marinai: "I nostri giovani hanno dominato ogni gara - ricorda il patron Mutti -. I Seamen, nel 2009, erano nati per rilancia il settore giovanile con la flag e, finalmente, dopo 12 anni i nostri ragazzi hanno vinto il loro primo campionato". Infine i Daemons Cernusco, che non sono arrivati sul podio, si sono aggiudicati il titolo individuale di miglior giocatore del torneo a Mattia Aglioti, negli under 15, e Giorgia Siviero negli under 17.

Archiviati gli scudetti giovanili, Seamen e Rhinos riprenderanno la i Divisione sabato 12 e domenica 13 giugno con la “fase ad orologio’’.

Lorenzo Pardini