
Luca Capuano combatterà per il titolo italiano supermedi
Torna la grande boxe (seppur a porte chiuse) a Milano. Venerdì 16 aprile, nel corso della manifestazione organizzata da Opi Since 82-Matchroom-DAZN all’Allianz Cloud e trasmessa in diretta streaming da DAZN, varie le sfide in programma. Nel clou il peso massimo leggero Fabio Turchi sfiderà il campione di Francia Dylan Bregeon per il vacante titolo dell’Unione Europea. Inoltre, i pesi leggeri Francesco Patera e Devis Boschiero si affronteranno per il vacante titolo Silver WBC.
Non solo: gli imbattuti Ivan Zucco (12-0 con 10 KO) e Luca Capuano (11-0 con 2 vittorie prima del limite) si contenderanno il vacante titolo italiano dei pesi supermedi sulla distanza delle dieci riprese (in Italia la categoria conta anche Daniele Scardina e Giovanni De Carolis).
Chi vincerà? Un’opinione autorevole è quella di Alessandro Duran, ex campione d’Italia, d’Europa e del mondo WBU dei pesi welter ed ora commentatore tecnico per DAZN. "Tra Turchi e Bregeon penso l’azzurro, perché ha talento, è un ragazzo serio ed ultimamente è molto migliorato. Zucco-Capuano è una sfida da tripla, ma io considero leggermente favorito Zucco che mi è piaciuto molto nell’ultimo match. Ha dimostrato di avere la potenza necessaria per far male quando va a segno".
M.R.