Milan-Atalanta, Messias e Krunic titolari. Giroud: "Voglio continuare in rossonero"

Il francese, che sta trattando per il rinnovo del contratto, carica il compagno di stanza De Ketelaere: "Ha bisogno di un gol perché cambi tutto"

Olivier Giroud

Olivier Giroud

Milan verso la sfida Champions di domenica 26 contro l'Atalanta (diretta Dazn 20.45): aumenta la fiducia sulla presenza di Mike Maignan, almeno in panchina. Con lui, fra le riserve, ci dovrebbe essere anche Alessandro Florenzi, l'altro lungodegente rossonero, fuori da fine agosto. Per quanto riguarda la formazione Pioli conferma la difesa a 3, che ha permesso al Diavolo di rimettere ordine nel reparto arretrato e centrare tre "clean sheet" in fila (partite senza incassare reti). A destra Messias, dopo la rete decisiva con il Monza, è in vantaggio su Saelemaekers, mentre Krunic - ancora assente Bennacer - a centrocampo dovrebbe affiancare Krunic. Davanti Olivier Giroud, che si è "confessato" alle telecamere di Dazn, nel nuovo episodio di 1 vs 1.

Il riscatto

"Dopo il mese di gennaio avevamo bisogno di una partita per rialzarci. Lo abbiamo fatto contro Torino e Tottenham, contro il Monza non è stato tutto perfetto, ma per la fiducia sono state tutte partite importanti - dice il centravanti francese - Contro l'Atalanta lo sarà ancora di più visto che sono come noi in corsa per la Champions". Il nazionale transalpino ha parlato anche della possibilità di un rinnovo contrattuale, tema che sta affrontando con la dirigenza e il suo agente. "Dobbiamo stare tutti uniti, l'obiettivo è continuare con il Milan: spero di trovare un accordo - ha detto - stiamo parlando e penso che le cose andranno nel senso giusto".

Sostegno a CDK

Giroud ha parlato anche del compagno di squadra De Ketelaere: "Dopo il colpo di testa fuori contro il Tottenham l'ho abbracciato. È in questi momenti difficili che dobbiamo far sentire il nostro sostegno ai compagni: ora gli mancano fiducia e spontaneità, ha bisogno di un gol perché cambi tutto. Volevo che segnasse anche perché contro la Sampdoria gli hanno annullato un gol per un mio fuorigioco, è colpa mia se non si è già sbloccato. Spero che segni a Londra contro il Tottenham".

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro