Milano, 24 luglio 2024 – Emerson Royal è sempre più vicino al Milan: potrebbe essere il secondo acquisto in ordine di tempo, dopo l'arrivo di Morata. Con il Tottenham la differenza tra domanda e offerta si è assottigliata: ballano circa 3 milioni. L'accordo con il giocatore, invece, è stato trovato da tempo.
Il brasiliano, nelle scorse settimane, aveva espresso anche pubblicamente la sua preferenza per i rossoneri: “Sapere che un club del genere è interessato a me non può che essere gratificante. Tanti grandi giocatori brasiliani hanno indossato quella maglia”. Per lui sarebbe pronto un quinquennale, con ingaggio attorno ai 3 milioni a stagione.
Esterno destro basso, 25 anni, è legato al club inglese fino al 2026: la trattativa potrebbe chiudersi sui 20 milioni. Ultima stagione da 24 presenze e un gol tra Premier League e coppe, nel triennio con gli Spurs ha giocato in totale 101 gare. Nel suo passato anche una parentesi al Barcellona, dopo tre stagioni con la maglia del Betis.
E mentre in difesa si ragiona sulla possibile partenza di Thiaw (Newcastle) e si valutano i sostituti (Lucumi del Bologna e Igor del Brighton), a centrocampo spunta un nome nuovo: Johnny Cardoso. Il 22enne reduce dalla Coppa America con gli Stati Uniti (2 partite) è di proprietà del Betis che lo ha prelevato dall'Internacional: da gennaio di quest'anno a fine stagione, 19 gare, un gol e 2 assist.
Cardoso è tra i nomi alternativi a Fofana: il francese sarebbe ancora una priorità per il Milan, nonostante l'interesse di altre squadre come Manchester United e Atletico Madrid che ha portato il Monaco a tenere il prezzo alto (35 milioni) per un giocatore in scadenza nel 2025. Tra le alternative anche Rios (Zenit, all'Internacional a titolo temporaneo) e Amrabat (rientrato momentaneamente alla Fiorentina dopo il prestito al Manchester United).
Continua a leggere tutte le notizie di sport su