Napoli-Inter, Inzaghi cambia ancora: torna la coppia Lukaku-Correa. Probabili formazioni

Domenica calcio d’inizio alle 18 al Maradona contro i campioni d’Italia. I nerazzurri mercoledì giocheranno la finale di Coppa Italia contro la Fiorentina: il tecnico farà ampio uso del turnover

Romelu Lukaku parte titolare a Napoli

Romelu Lukaku parte titolare a Napoli

Sarà di nuovo un'Inter rivoluzionata negli uomini quella che domani alle 18 sfiderà a domicilio i campioni d'Italia del Napoli, già aritmeticamente certi della conquista del tricolore e che per l'occasione torneranno a una formazione più simile a quella “tipo”. Luciano Spalletti ha dato spazio negli ultimi impegni alle seconde linee, ma vista l'attrattività della gara ha deciso di tornare all'antico. Nei giorni scorsi si sono allenati a parte per motivi differenti prima Osimhen e poi Kvaratskhelia, entrambi hanno però recuperato e saranno presenti. I nerazzurri, al contrario, avranno diversi assenti per ragioni di calendario. Fitto, con una finale in programma mercoledì sera e una semifinale di ritorno di Champions League appena messa alle spalle, ben sapendo di dover giocare un'altra partita sabato sera contro l'Atalanta (Marotta non ha nascosto di essere contrariato per la scelta della Lega dettata da pure ragioni televisive) e di non poter rischiare infortuni in vista del rush finale di campionato e della finale europea appena conquistata. Inzaghi cambierà la coppia d'attacco, come ha sempre fatto di recente da una partita all'altra. Fuori Dzeko e Martinez, dentro Lukaku e Correa. In porta resterà Onana perché mercoledì prossimo dovrebbe toccare a Handanovic, mentre in difesa D'Ambrosio e De Vrij dovrebbero rappresentare due novità, aggiungendosi a Bellanova, Brozovic, Gagliardini e Gosens quanto a nomi nuovi dello schieramento. Probabili formazioni Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Spalletti. Inter (3-5-2): Onana; D'Ambrosio, De Vrij, Bastoni; Bellanova, Barella, Brozovic, Gagliardini, Gosens; Lukaku, Correa. All. Inzaghi. Arbitro: Marinelli.

Dove vederla:

Napoli-Inter sarà trasmessa in esclusiva domenica 21 maggio alle ore 18:00 da DAZN. Il match sarà visibile tramite attraverso l'app di DAZN su smart tv e in streaming attraverso dispositivi mobili come PC, smartphone e tablet.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro

Continua a leggere tutte le notizie di sport su