MATTIA TODISCO
Inter

Milan-Inter, Inzaghi non fa sorprese per il derby decisivo: tornano Pavard e Lautaro

Nella stracittadina dove i nerazzurri possono archiviare la pratica scudetto, il tecnico non si affida a formazioni casuali: l’unico ballottaggio è a destra, tra Darmian e l’olandese Dumfries

Il tecnico dell'Inter, Stefano Inzaghi

Il tecnico dell'Inter, Stefano Inzaghi

Milano, 22 aprile 2024 – Non sembrano esserci grandi dubbi di formazione nell'Inter in vista del derby di Milano di questa sera che può consegnare lo scudetto ai nerazzurri. Per conquistare aritmeticamente il tricolore della seconda stella la squadra di Inzaghi deve vincere e il tecnico non ha certo intenzione di affidarsi a formazioni sperimentali.

I titolari saranno gli stessi che hanno pareggiato 2-2 contro il Cagliari, sempre a San Siro, con due eccezioni dovute ai rientri dalla squalifica di Pavard e Lautaro Martinez. Entrambi non erano infatti a disposizione per la gara coi sardi. Stasera sostituiranno dal 1' minuto Bisseck e Sanchez

L'unico ballottaggio è a destra, tra i cinque di centrocampo, ma Darmian è nettamente in vantaggio su Dumfries. I due si sono scambiati la "titolarità" del ruolo un po' per tutta la stagione, ora l'italiano sembra in una condizione psicofisica migliore, anche se l'olandese nei derby ha spesso affrontato con successo le sfide nelle sfide con Theo Hernandez, mettendo in difficoltà uno dei giocatori più forti in mano a Stefano Pioli. 

Unico indisponibile in casa nerazzurra: Juan Cuadrado. Il colombiano ha patito un affaticamento muscolare nei giorni scorsi e tornerà tra i convocati (salvo ulteriori imprevisti) nella prossima gara contro il Torino.

Probabili formazioni

Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Gabbia, Tomori, Theo Hernandez; Adli, Reijnders; Musah, Loftus-Cheek, Pulisic; Leao. All. Pioli.

Inter (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro. All. Inzaghi.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro

Continua a leggere tutte le notizie di sport su