MATTIA TODISCO
Inter

Inter-Udinese, Simone Inzaghi: "Barella? Ha grande carica che a volte lo fa innervosire"

Contro i friulani il tecnico dovrebbe ripresentare Lukaku dal 1' al fianco di Lautaro Martinez: si gioca a San Siro domani sera, sabato 18 febbraio, alle 20.45

Nicolò Barella durante la partita pareggiata contro la Sampdoria

Nicolò Barella durante la partita pareggiata contro la Sampdoria

Nuovo impegno di campionato per l'Inter domani sera, sabato 18 febbraio, al Meazza contro l'Udinese per la ventitreesima giornata di campionato. Si va in campo alle 20.45 davanti ai circa 70mila del Meazza attesi allo stadio. La squadra di Inzaghi è reduce da un brutto pareggio a reti inviolate contro la Sampdoria penultima in classifica. “Noi cerchiamo sempre la vittoria. A Genova la sorte non ci è stata amica, probabilmente dovevamo essere più cattivi e precisi in zona gol, ma la squadra ha avuto l'atteggiamento giusto e ha provato a vincere la partita fino al 95'", ha detto oggi Inzaghi ai microfoni di Inter Tv.

Difesa solida

L'aspetto positivo è che da tre partite la squadra non prende gol. “La solidità di queste ultime partite è un ottimo dato: è merito di tutti perché i ragazzi fanno tutti insieme la fase difensiva, da squadra. Domani sappiamo che sarà una partita tosta, contro una formazione di valore, molto forte sia fisicamente sia tecnicamente", ha continuato l'allenatore.

Le parole su Barella

Tra i passaggi salienti dell'intervista anche quello riguardante Barella, protagonista di uno screzio con Lukaku a Marassi. “Tiene tantissimo alla causa e ha una grandissima carica, ha sempre voglia di vincere. A volte questa carica lo fa innervosire, ma sappiamo tutti che tipo di ragazzo sia. Ho grandissima fiducia in lui come in tutti gli altri”. Per la gara di domani recupera Gosens, che andrà in panchina. Unico indisponibile è quindi Correa.

Probabili formazioni

Inter (3-5-2): Onana; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Dimarco; Lautaro, Lukaku. All. Inzaghi. Udinese (3-5-2): Silvestri; Becao, Bijol, Perez; Ehizibue, Samardzic, Walace, Arslan, Udogie; Beto, Success. All. Sottil. Arbitro: Dionisi. Diretta tv: Dazn e Sky Sport.