Inter-Sassuolo: tornano Handanovic e Brozovic. Davanti la coppia Lukaku-Correa

Il tecnico cambia formazione e preserva alcuni titolari per il derby di martedì

L'Inter si prepara per una nuova sfida di campionato, contro una rivale storicamente complicata da affrontare per i nerazzurri. Domani sera, sabato 13 maggio, alle 20.45 arriverà infatti al Meazza il Sassuolo, ormai libero da obiettivi di classifica, ma intenzionato a far bella figura come spesso è accaduto a San Siro contro l'Inter. Inzaghi ruoterà gli uomini a disposizione rispetto a quanto visto mercoledì in Champions League, visto che martedì c'è la gara di ritorno delle semifinali (nello stesso stadio) e che lo 0-2 del primo incrocio col Milan è un vantaggio ma non una sentenza per il discorso qualificazione.

I cambi

Spazio dunque a una nuova coppia d'attacco, Lukaku-Correa al posto di Dzeko-Martinez. Una consuetudine nelle ultime settimane guardando alle scelte del tecnico. Cambieranno le pedine anche nelle altre zone del campo. Handanovic dovrebbe sostituire Onana tra i pali, D'Ambrosio e De Vrij sono candidati per far rifiatare Darmian e Acerbi, mentre sugli esterni Bellanova potrebbe schierarsi a destra al posto di Dumfries. Più difficilmente accadrà lo stesso tra Gosens e Dimarco perché il tedesco torna domani a disposizione dopo due settimane passate a recuperare da un problema a una spalla.

In mediana sicura una maglia per Brozovic, probabilmente al posto di Calhanoglu. Il turco ha accusato un crampo contro i rossoneri e non dovrebbe essere rischiato.

Le probabili formazioni

Inter (3-5-2): Handanovic; D'Ambrosio, De Vrij, Bastoni; Bellanova, Barella, Brozovic, Mkhitaryan, Dimarco; Lukaku, Correa. All. Inzaghi.

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Lopez, Henrique; Berardi, Pinamonti, Laurienté. All. Dionisi.

Arbitro: Marcenaro.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro

Continua a leggere tutte le notizie di sport su