Inter-Atletico Madrid oggi: come giocheranno gli spagnoli. Formazioni ufficiali e dove vedere la partita in tv

Questa sera l'Inter di Simone Inzaghi ospita l'Atletico Madrid nell'andata degli ottavi di finale di Champions League. La sfida in chiaro su Canale 5 e su Sky. Tabelone e calenaderio della Champions. Domani Napoli-Barcellona

Lautaro Martine e Marcus Thuram, sarà la coppia d'attacco titolare dell'Inter

Lautaro Martine e Marcus Thuram, sarà la coppia d'attacco titolare dell'Inter

Milano, 20 febbraio 2024 - Alle ore 21, allo stadio Giuseppe Meazza in San Siro, l'Inter si gioca una buona fetta di qualificazione ai quarti di finale di Champions League contro l'Atletico Madrid. Dopo aver archiviato velocemente la pratica Salernitana in campionato, gli uomini di Simone Inzaghi tornano con la testa alla Champions per affrontare una squadra ostica.

Il tabellone degli ottavi di Champions

Domani Napoli-Barcellona alle 21

L'obiettivo dei nerazzurri è continuare la cavalcata nella massima competizione europea, magari togliendosi le stesse soddisfazioni dell'anno precedente, anche se il primo vero obiettivo societario è la conquista della seconda stella. Dall'altra parte c'è l'Atletico Madrid. Dimentichiamoci la versione molto italiana con tanto catenaccio e ripartenze che aveva contraddistinto la prima parte dell'avventura del Cholo Simeone sulla panchina dei Colchoneros. L'Atletico gioca un calcio fatto di tanto fraseggio, con molta più qualità in mezzo al campo rispetto al passato, e non ha paura di riversarsi in avanti con tanti uomini. Il modulo di partenza spesso è il 3-5-2 con gli esterni Reinildo e Molina, quest'ultimo vecchia conoscenza della Serie A, che sono bravi sia in fase di spinta offensiva che quando c'è bisogno di ripiegare. Davanti la fantasia e il talento di Griezmann, unito all'exploit di Morata (questa sera assente, ma in recupero) e alla forza di Depay sono caratteristiche che fanno dell'Atletico una squadra assolutamente da rispettare e temere. Insomma, lo spettacolo in questo ottavo di Champions League '23/'24 è assicurato. A livello di numeri la storia non sorride all'Inter, anche se bisogna precisare che tra le due squadre c'è stato un solo precedente. Finale di Supercoppa Europea del 2010, l'Inter del triplete perse 2-0 contro l'Atletico, decisive le reti di Reyer e Aguero. L’Inter era quella di Benitez e gli eroi del triplete iniziavo a sentire il peso dei tanti chilometri percorsi, dall'altra parte sulla panchina dei colchoneros c’era Quique Sanchez Florez.

Approfondisci:

Inter-Atletico Madrid, i tifosi spagnoli e nerazzurri si incontrano in Duomo: abbracci e sorrisi

Inter-Atletico Madrid, i tifosi spagnoli e nerazzurri si incontrano in Duomo: abbracci e sorrisi

Formazioni Ufficiali

Inter: Sommer; Pavard, DeVrij, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Thuram. All: Simone Inzaghi.

Atletico Madrid: Oblak; Witsel, Gimenez, Hermoso; Molina, De Paul, Koke, Saul, Lino; Llorente, Griezmann. All. Simeone

Approfondisci:

Nuovo orizzonte Inter, esame di maturità. Arriva l’Atletico Madrid dell’amico Simeone

Nuovo orizzonte Inter, esame di maturità. Arriva l’Atletico Madrid dell’amico Simeone

Dove vedere la partita in tv

Il calcio d'inizio dell'andata degli ottavi di finale di Champions League tra Inter e Atletico Madrid è previsto alle ore 21 allo stadio Meazza di San Siro. La partita verrà trasmessa in diretta tv sia in chiaro che a pagamento. Live su Canale 5 e in streaming su Infinity e su Mediaset Play. Mentre per quanto riguarda le Pay tv, è possibile seguire il match su Sky Sport 1 (canale 201) e Sky Sport (canale 253). Inoltre la gara sarà trasmessa anche in diretta streaming con Sky Go su pc, notebook e su smartphone e tablet. Match anche su Now TV.

Approfondisci:

Juve, Koopmeiners costa 60. Occhio a United-Bremer

Juve, Koopmeiners costa 60. Occhio a United-Bremer
è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro

Continua a leggere tutte le notizie di sport su