Fiorentina-Inter, Lukaku resta fuori. Acerbi al centro per De Vrij, Bastoni a sinistra

Indisponibile anche Handanovic ma il portiere viaggerà con la squadra. Inzaghi: "Pensiamo una gara alla volta"

Milano - Nuovo impegno in campionato per l'Inter, in campo domani sera, sabato 22 ottobre, al Franchi contro la Fiorentina (ore 20.45, diretta Dazn). "Firenze è una trasferta difficile per tutti, questa settimana abbiamo avuto qualche giorno in più, siamo riusciti a lavorare abbastanza bene quindi adesso andiamo ad affrontare fiduciosi questa trasferta - dice Simone Inzaghi in conferenza stampa - I risultati portano autostima e di conseguenza le vittorie sono importantissime, sappiamo che da qui alla sosta abbiamo una serie di partite tutte difficili sia in casa che fuori, ogni tre giorni saremo sotto pressione e dovremo cercare di affrontarle una alla volta come abbiamo fatto nelle ultime gare".

Proprio in trasferta i nerazzurri hanno perso diversi punti, anche se nell'ultimo impegno con il Sassuolo hanno provato a invertire il trend vincendo al Mapei Stadium. "In trasferta dobbiamo fare di più, è normale che giocare nel nostro stadio davanti ai nostri tifosi ci aiuta tantissimo però sappiamo che anche sabato sera ce ne saranno tanti con noi".

Capitolo assenti: niente Firenze per Lukaku, che dovrebbe tornare tra i convocati dopo due mesi nella gara di Champions contro il Viktoria. "È due giorni che si sta allenando parzialmente in gruppo, deve chiaramente ritrovare la condizione però è molto motivato - aggiunge Inzaghi -. Finalmente dopo tantissimo tempo la lesione l’ha superata, per domani a Firenze non sarà con noi, cerchiamo di portarlo mercoledì, chiaramente deve migliorare la sua condizione ma vedendolo lavorare sono molto fiducioso. Handanovic? Per domani non è disponibile ma viaggerà con la squadra e ci darà una mano, all’occorrenza se dovesse servire c’è pronto Cordaz".

Rispetto alla gara contro la Salernitana, salvo imprevisti, è in programma un solo cambio di formazione: Acerbi slitterà al centro della difesa al posto di De Vrij lasciando la casella a sinistra a Bastoni. 

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro