Milan-Inter, buone notizie per Inzaghi: D'Ambrosio c'è, Gosens ci prova

Unico indisponibile certo è Skriniar. Pochi cambi rispetto alla formazione che ha battuto la Roma

Robin Gosens si era infortunato dopo il gol alla Lazio

Robin Gosens si era infortunato dopo il gol alla Lazio

A due giorni dal primo derby delle semifinali di Champions League, in programma mercoledì 10 maggio alle 21 a San Siro, Simone Inzaghi deve ancora sciogliere qualche dubbio di formazione. Rispetto a Roma-Inter dovrebbe cambiare in toto la coppia d'attacco nerazzurra, con Dzeko-Martinez al posto di Lukaku-Correa.

A centrocampo Calhanoglu è favorito nel ruolo di regista per sostituire Brozovic, come mezzala giocherebbe quindi Mkhitaryan (in panchina all'Olimpico). Intatta il resto della squadra, a cui verrà aggregato anche D'Ambrosio. Il difensore, uscito malconcio dalla trasferta infrasettimanale a Verona, sembra essersi ripreso e in questi giorni dovrebbe allenarsi assieme ai compagni di squadra. Farà una prova anche Robin Gosens, che dopo aver tenuto immobilizzata la spalla per una settimana in seguito alla lussazione riportata contro la Lazio spera di convincere staff medico e tecnico a portarlo almeno in panchina per la partita di questo mercoledì. Eventualmente tornerà a disposizione per Inter-Sassuolo di sabato. Se il tedesco dovesse farcela, nella lista degli indisponibili resterebbe quindi soltanto Skriniar, fermo quasi certamente fino al termine della stagione. Avrebbe qualche speranza di tornare soltanto se l'Inter dovesse centrare l'ultimo atto nel torneo continentale, ma avrebbe comunque alle spalle tre mesi di inattività.

Martedì è previsto l'allenamento di rifinitura ad Appiano Gentile, aperto per i primi 15' alla stampa per regolamento Uefa, nonché la conferenza stampa della vigilia di Simone Inzaghi affiancato da un calciatore. Per il tecnico è la prima semifinale di Champions League in carriera da allenatore. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro

Continua a leggere tutte le notizie di sport su