I.C.
Inter

Calciomercato Inter: Agoumé al Brest e Lazaro al Benfica. Si lavora per sfoltire la rosa

Ultime cessioni in vista per i nerazzurr. Via anche Colidio e Salcedo

Valentino Lazaro

Milano, 30 agosto 2021 – Ore intense in uscita per il mercato dell'Inter: oltre alla partenza di Lucien Agoume in direzione Brest, c'è anche Valentino Lazaro pronto a salutare Appiano Gentile. Salcedo invece potrebbe tornare al Genoa, in prestito, o andare al Cagliari, che però dovrebbe pagargli l'ingaggio da 700 mila euro. Stessa formula per Colidio, che piace ad almeno tre club di B: Ascoli, Cremonese e Ternana.

Lazaro

Come anticipato in un post su Instagram dell'agente Max Hagmayr, l'austriaco è in questi minuti in volo verso il Portogallo per unirsi al Benfica: "Vola in un futuro luminoso" la scritta sui social - con tanto di tag al prossimo nuovo club - che accompagna una foto del viaggio. Il tutto in attesa degli annunci ufficiali.

Agoumé

Accordo raggiunto da tempo tra Lucien Agoumé e l'Inter per il rinnovo del contratto, necessario prima del trasferimento in prestito al Brest. Stamattina il classe 2002, accompagnato dall'agente Djibril Niang, ha messo nero su bianco legandosi ai nerazzurri fino al 2025 e ora il prossimo step è il ritorno temporaneo in Patria.

Scamacca

Il futuro di Gianluca Scamacca sarà ancora al Sassuolo: niente Inter, o altri club per l’attaccante classe 1999 che è stato tolto dal mercato dopo un incontro fra il ds Carnevali e l'agente del giocatore Alessandro Lucci, durato più di due ore.

Skriniar

Il difensore nerazzurro, dal ritiro della Nazionale slovacca, è tornato sulle due vittorie contro Genoa e Verona e sul primo gol stagionale: “Sono soddisfatto dell’inizio di stagione, abbiamo vinto due partite. La preparazione è stata molto buona, così immaginavamo di iniziare la stagione. Finalmente ho segnato un gol davanti a un San Siro al completo”.

Rinnovi

In tema di rinnovi contrattuali, invece, l'Inter incontrerà l'entourage di Lautaro Martinez mercoledì pomeriggio: un summit nel quale verrà definito il rinnovo del contratto dell’argentino, che apporrà la sua firma sul nuovo accordo fino al 2025. L'entourage dell'ex Racing ha inoltre acconsentito alla rimozione dell'attuale clausola da 111 milioni di euro. L'Inter ha anche in agenda un'offerta per il rinnovo da presentare a Marcelo Brozovic, attualmente in scadenza di contratto nel 2022. La proposta è di durata triennale, con 4,5 milioni più uno di bonus. La dirigenza interista è inoltre intenzionata a rimuovere la clausola da 60 milioni presente nell'attuale accordo. Trattativa che entrerà nel vivo nelle prossime settimane.