
Davide Frattesi; a destra, lo scatto condiviso dalla camera dell'ospedale
Milano, 10 luglio 2025 – Rischia di cominciare con un pizzico di ritardo rispetto ai compagni di squadra la nuova stagione di Davide Frattesi. Il centrocampista dell'Inter si è sottoposto oggi a un'operazione di Sports Hernia bilaterale, presso l'Istituto Clinico Humanitas di Rozzano. L'intervento, come da nota del club nerazzurro, è perfettamente riuscito.
"Ho chiesto di mettere a posto pure i piedi, ma non c'è stato niente da fare", ha scherzato Frattesi su Instagram postando una foto direttamente dal letto d'ospedale. Da capire se il giocatore riuscirà ad esserci già al 100% nelle prossime settimane.
Chivu ha fissato il raduno al 26 luglio per i giocatori impegnati al Mondiale per club. Qualche altro calciatore sarà al centro sportivo con un po' di anticipo, in particolare chi non ha partecipato alla rassegna negli Stati Uniti o chi è stato mandato a casa prima. Frattesi è tra questi, ma in questi giorni dovrà osservare il dovuto riposo post-operatorio. L'obiettivo diventa ora recuperare in tempo per essere in buone condizioni già alla prima di campionato, il 25 agosto contro il Torino.
Per il giocatore nerazzurro l'annata in arrivo è fondamentale. Ha disputato due stagioni con l'Inter vincendo lo scudetto della seconda stella, ma non è mai riuscito a sopravanzare i tre titolari designati del centrocampo: Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan. Inzaghi lo ha sempre visto come un sostituto, soprattutto di Barella. Tanto che Frattesi non ha disputato nemmeno 1' nella finale di Champions League, nonostante sia stato determinante per l'approdo all'ultimo atto, con gol pesantissimi a Bayern Monaco e Barcellona. Fosse rimasto l'ormai ex allenatore, la partenza del centrocampista sarebbe stata certa. Ora, invece, si parla addirittura di un possibile rinnovo contrattuale. Chivu, parlando col diretto interessato, ha evidentemente toccato le corde giuste per farlo sentire importante e non solo un'alternativa dalla panchina.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su