MATTIA TODISCO
Inter

Nasce l’Inter U23: parteciperà al campionato di Serie C. Sarà allenata da Stefano Vecchi

Il Consiglio Federale ha ratificato l'ingresso della nuova formazione nel novero di quelle che parteciperanno al torneo

L'allenatore Stefano Vecchi

L'allenatore Stefano Vecchi

La squadra era già al lavoro da qualche giorno agli ordini di Stefano Vecchi, ma mancava l'ufficialità, che oggi è arrivata. Nasce l'Inter U23, come comunicato dal club nerazzurro. La seconda squadra della società di via della Liberazione parteciperà alla prossima Serie C, dopo la ratifica arrivata oggi dal Consiglio Federale. La mancata iscrizione di Spal e Brescia ha infatti aperto le porte all'ingresso di una nuova seconda squadra, che sarà quella affidata al tecnico reduce dall'esperienza a Vicenza e per anni alla guida della Primavera interista.

Vecchi (che per cinque partite nel 2016-17 si è seduto sulla panchina della prima squadra) sta già lavorando coi giocatori, molti dei quali sono quelli che hanno vinto il campionato Primavera 1 nella passata stagione (più qualche nuovo innesto), nel ritiro di Riscone di Brunico. Nei giorni scorsi è arrivato Giuseppe Prestia, 31 anni, dal Cesena. Altre operazioni sono in via di definizione, ma l'obiettivo sarà far crescere soprattutto i giovani del vivaio. Il primo test amichevole è fissato per questa domenica, 27 luglio, alle 18.30 a Trento contro la formazione locale. Ad inizio agosto dovrebbe esserci anche un test in famiglia contro la prima squadra, dopo il ritorno alla base a fine ritiro.

Lo stadio di casa dell'Inter U23, di cui domani si dovrebbe conoscere la collocazione in uno dei gironi tra A, B e C, sarà l'U-Power Stadium di Monza, come da accordo sottoscritto con il club brianzolo.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su