REDAZIONE MILANO

Inter, Suning sponsor del centro sportivo di Appiano e dell'Interello

Oggi sono stati ufficializzati i nuovi accordi pluriennali della durata di quattro anni a 15 milioni di euro a stagione

Zhang Jindong, Chairman del Suning Group

Milano, 20 dicembre 2016 - Il centro sportivo dell'Inter ad Appiano Gentile si chiamerà 'Suning Training Center', mentre l'Interello 'Centro di Formazione Suning'. Resteranno però anche i nomi di Angelo Moratti e Giacinto Facchetti per identificare i due centri sportivi nerazzurri. Oggi, in conferenza stampa ad Appiano Gentile, sono stati ufficializzati i nuovi accordi pluriennali, della durata di quattro anni a 15 milioni di euro a stagione, di denominazione di Suning il cui marchio per ora apparirà anche sulle maglie di allenamento.

"La figura di Angelo Moratti - dice Michael Gandler - è molto importante come tutta la famiglia Moratti per il prestigio di questo club e continueremo a mantenere il nome". L'Inter cambia pelle e diventa sempre più cinese. Il logo di Suning invade la Pinetina dalle bandiere all'ingresso fino ai banner dei campi sportivi. Il valore economico dell'accordo, come spiega Gandler, è "in linea con altre operazioni simili di mercato". Il kit ufficiale di allenamento per la prima squadra e per la Primavera sarà sponsorizzato da Suning.com. Tre le postazioni strategiche: il sito e-commerce della multinazionale cinese, Appiano Gentile e Interello, oltre a un pacchetto che include biglietti, hospitality e altre attività.