REDAZIONE MILANO

Calciomercato Inter: Salah più vicino, Hernanes più lontano. Imbula fermo a metà strada

Secondo la stampa inglese l'egiziano Mohammed Salah arriverebbe per 7 milioni, mentre il brasiliano piace al Liverpool. E il Porto avrebbe rialzato a 25 milioni l'offerta per Imbula, scavalcando l'Inter

Mohammed Salah (Lapresse)

Milano, 28 giugno 2015 - Grande traffico per l'Inter sull'asse Milano-Inghilterra. Il primo riguarda l'ingresso ad Appiano Gentile di Mohammed Salah, dato per nerazzurro dal Sunday Mirror. L'attaccante egiziano avrebbe deciso di rifiutare l'offerta della Fiorentina, dove ha trascorso gli ultimi quattro mesi della sua carriera, accettando invece quella dei nerazzurri. Sulle tracce di Salah c'era anche l'Atletico Madrid, ma il nazionale egiziano avrebbe deciso di continuare il suo percorso di crescita in Serie A. Tutti da stabilire ancora i termini dell'accordo tra Inter e Chelsea, anche se il tabloid britannico parla di un affare da 5 milioni di sterline, circa 7 milioni di euro.

In uscita ci sarebbe l'interesse del Liverpool sul brasiliano Hernanes. Stando al "Sunday Telegraph" i Reds avrebbero deciso di virare sul centrocampista brasiliano dell' Inter dopo che i nerazzurri, chiedendo 30 milioni di euro, hanno raffreddato l'interesse di per Mateo Kovacic. Hernanes, approdato nel gennaio del 2014 all'Inter dalla Lazio, rientrebbe nella lista dei cedibili di Roberto Mancini.

Intanto cattive notizie sullo sperato arrivo di Giannelli Imbula. Il Porto ha presentato all'Olympique Marsiglia un'offerta di 25 milioni di euro per il prestito con diritto di riscatto. Lo dice l'Equipe sul suo sito internet. Il centrocampista era ad un passo dall'Inter, i nerazzurri avevano raggiunto un accordo con l'OM sulla base di 19 milioni di euro. Di fronte al rilancio del Porto, grazie anche al sostegno di un fondo di investimenti, l'OM potrebbe però decidere di fare marcia indietro e cedere il giocatore al club lusitano. Imbula era un obiettivo anche di Milan e Valencia, che si erano però ritirate presto dalla trattativa proprio per l'accordo ormai raggiunto dal presidente marsigliese Vincent Labrune con i dirigenti dell'Inter.