Derby, la rivoluzione di Pioli non funziona: "Non abbiamo più fiducia"

Il tecnico rossonero: "Dobbiamo lavorare per tornare una squadra più spregiudicata. Leao? Scelta utile per come volevo impostare la partita"

Stefano Pioli durante il derby

Stefano Pioli durante il derby

Milano - È uno Stefano Pioli deluso quello che esce dal derby perso contro l'Inter: la rivoluzione tattica del 3-5-2 - dettata anche dall'assenza di Bennacer - non ha funzionato. "Volevamo avere un atteggiamento difensivo un po' più compatto rispetto alle ultime uscite - ha spiegato a fine partita - abbiamo concesso qualcosa ma secondo me non abbiamo difeso male. Sapevamo sarebbe stata una gara difficile, ci siamo fatti trovare impreparati su palla inattiva. In questo momento non abbiamo la solidità di prima, lavoreremo per tornare una squadra più spregiudicata".

Sulle scelte tattiche e tecniche, a iniziare da Leao in panchina, Pioli ha spiegato: "Leao? Puntiamo tanto su di lui anche se oggi è partito in panchina. Le scelte fatte oggi secondo me erano le migliori per quanto visto durante la settimana e per il tipo di partita che volevo fare. Le partite negative dell'ultimo periodo ci hanno tolto fiducia e convinzione, questa è un'altra sconfitta che fa male e che non ci aiuta nel morale. Ora va ritrovata la determinazione che ci puo' permettere di tornare ai nostri livelli".

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro