
basket maglie cantù
Cantù (Como), 23 marzo 2020 - Vendere le magliette dell’impresa sportiva per eccellenza e sostenere una buona causa. A scendere in campo, questa volta, è la Pallacanestro Cantù. E l’impresa sportiva, quella che più sentono da sempre i tifosi, non può che essere considerata il successo dello scorso 5 gennaio al Forum di Assago contro l’Olimpia Milano, in quello che da sempre è uno dei derby più caldi di tutto il mondo del basket nostrano.
L’iniziativa, che viaggia con il claim “Insieme per vincere un’altra sfida”, è stata realizzata in collaborazione con TIC, Triboom e lo sponsor tecnico Eye Sport. L’idea è quella di mettere all'asta le maglie ufficiali di campionato, indossate in occasione del derby vinto contro l’Olimpia Milano lo scorso 5 gennaio. L’intero ricavato dell’asta benefica, realizzata proprio sulla piattaforma di crowdfunding Triboom, sarà devoluto alla Croce Rossa Italiana di Cantù.
Le donazioni raccolte, in particolare, saranno destinate all’acquisto di un importante dispositivo di sanificazione per ambulanze e mezzi, oltre che di dispositivi di protezione per gli operatori, così da garantire un pronto intervento in massima sicurezza in questi periodi di emergenza sanitaria da coronavirus. L’iniziativa è partita oggi, lunedì 23 marzo, e si concluderà alle 20 di lunedì 30 marzo. Base d’asta 150 euro per ogni singola canotta.