Troppe richieste, la serata dei Pooh per Negrini passa dal Pime al Lirico

Rinviato al 20 febbraio l'appuntamento benefico: oltre a Roby Facchinetti, Dodi Battaglia e Red Canzian, anche Mario Biondi, Christian Iansante, Leonardo Manera e Enrico Ruggeri

I Pooh

I Pooh

Milano - Cambio di data e di location per la serata evento dedicata a Valerio Negrini, poeta e fondatore dei Pooh, in occasione del decennale della sua scomparsa. Inizialmente prevista per domani al Teatro Pime di Milano, si svolgerà il 20 febbraio al Teatro Lirico, sempre a Milano. Una decisione presa per l'alto numero di richieste di biglietti; a tal proposito, il 16 gennaio ci sarà la riapertura delle prevendite sul sito di Ticketone. Durante la serata, che ha anche un risvolto solidale, con il sostegno all'associazione Anpil, parteciperanno, in molti. L'evento sarà presentato da Daniele Battaglia, Francesco Facchinetti e Paolo Conticini. 

Era risultata sold out la serata al Teatro Pime a Milano. L'evento sarà presentato da Daniele Battaglia, Francesco Facchinetti e Paolo Conticini e avrà come ospiti non solo Roby Facchinetti, Dodi Battaglia e Red Canzian, che hanno condiviso con Negrini la storia dei Pooh, ma anche Mario Biondi, Christian Iansante, Leonardo Manera ed Enrico Ruggeri. L'evento è promosso da Anpil (Insieme per i Bambini) Onlus, associazione a cui Negrini era molto legato, nata per aiutare i bambini di Haiti e che dal 1998 promuove l'istruzione in particolare nei paesi in via di sviluppo.

L'incasso della serata sarà interamente devoluto all'associazione a supporto della scuola di musica di Sainte Trinité, grande risorsa educativa per Haiti, per l'acquisto di strumenti musicali e borse di studio per studenti di talento che non hanno possibilità economiche. L'evento di Milano è stato fortemente voluto dalla vedova di Negrini, Paola Racca e da Massimiliano Salierno, direttore Anpil. Verrà presentata la figura di un artista inedito, com'era in famiglia, con gli amici, attraverso racconti e aneddoti di chi lo ha conosciuto non solo come autore, ma e soprattutto come uomo, padre ed amico.

Inoltre Anpil pubblica una nuova edizione del libro fotografico «Ayti - Terra dalle Alte Montagne», nato dal viaggio che Negrini ha compiuto insieme all'associazione ad Haiti. La precedente edizione del 2012 è stata arricchita con fotografie inedite di Valentino Catalani, integrando la narrazione dell'esperienza dei protagonisti con foto esclusive del loro diario di viaggio. A impreziosire il volume, una nuova veste grafica e le prefazioni inedite scritte per l'occasione da Roby Facchinetti, Dodi Battaglia, Red Canzian e Riccardo Fogli. 

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro