Forza Italia, le liste dei candidati in Lombardia: Berlusconi corre a Monza

Il Cavaliere corre all’uninominale del Senato, capolista nel collegio 2 e nel collegio 3, la compagna Marta Fascina alla Camera nella circoscrizione Lombardia 1

Silvio Berlusconi e Marta Fascina in un momento conviviale

Silvio Berlusconi e Marta Fascina in un momento conviviale

Milano - Forza Italia ha presentato le liste per la Camera e il Senato alla Corte d’Appello di Milano, per le elezioni del 25 settembre. Silvio Berlusconi è candidato a Monza all’uninominale del Senato ed è capolista nel collegio 2 e nel collegio 3 del Senato. Sempre al Senato al collegio 1 è candidata Licia Ronzulli come capolista

La coordinatrice regionale del partito ha depositato le liste in tribunale insieme al deputato Alessandro Cattaneo. Marta Fascina, la compagna di Silvio Berlusconi e deputata, è candidata alla Camera nella circoscrizione Lombardia 1 (che comprende Milano Monza) al collegio 1 e, come capolista, al Collegio 2.

Tra i candidati di Forza Italia in Lombardia per le elezioni politiche del 25 settembre ci sono, alla Camera, nella circoscrizione Lombardia 1, collegio 1: l’ex sindaco di Pavia Alessandro Cattaneo, Marta Fascina, Matteo Perego, e la coordinatrice azzurra di Milano Cristina Rossello. Al Collegio 2, Marta Fascina, l’attuale assessore regionale Fabrizio Sala, Vera Cocucci, Alberto Villa. 

In Lombardia 2 al Collegio 1 c’è Cristina Rossello, coordinatrice cittadina del partito, Melania Rizzoli, attuale assessore regionale. In Lombardia 3 è candidata al Collegio 1 Valentina Aprea come capolista, Luca Squeri, al Collegio 2 capolista è Maurizio Casasco, presidente Confapi. A Senato al Collegio 1 capolista è Licia Ronzulli, segue Alberto Barachini, Stefania Craxi. Al Collegio 2 capolista è Berlusconi seguono Licia Ronzulli e Alberto Barachini. Agli uninominali del Senato corrono Licia Ronzulli per Como e Lecco e Silvio Berlusconi per Monza. 

Anche Giulio Gallera non è fra i candidati di Forza Italia alle prossime elezioni politiche. L'ex assessore regionale al Welfare che ha lasciato il posto a Letizia Moratti, e attuale consigliere regionale era dato da più parti in partenza per Roma. Dal Pirellone sono invece altri due i candidati azzurri: l'assessore all'Istruzione Fabrizio Sala (che ha lasciato il posto di vicepresidente della Regione a Moratti) e Melania Rizzoli, medico. assessore al Lavoro e vedova di Angelo Rizzoli.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro