Ballottaggio a Gorgonzola, duello tra Stucchi e Olivieri: affluenza finale al 47,13%

Cittadini al voto dalle 7 alle 23

Gorgonzola - Angelo Stucchi (centrosinistra) e Giuseppe Olivieri (centrodestra)

Gorgonzola - Angelo Stucchi (centrosinistra) e Giuseppe Olivieri (centrodestra)

Milano, 24 giugno 2018 - Oggi, domenica 24 giugno, dalle 7 alle 23 si è votato per per il secondo turno di elezioni comunali in Lombardia. Nove i ballottaggi nella regione, per un totale di 217.214 elettori coinvolti. Alle urne un solo un Comune capoluogo, Sondrio. A Milano si è votato in tre Comuni: Bareggio, Cinisello Balsamo, Gorgonzola (84.516 elettori). A Monza e Brianza si vota in cinque Comuni: Brugherio, Carate Brianza, Nova Milanese, Seregno e Seveso (114.293 elettori)

A Gorgonzola, affluenza finale del 47,13%, in calo rispetto al primo turno che era del 54,46%. Alle 19 aveva votato il 36,34%. Alle 12, il 15,93%.

GORGONZOLA - Centrodestra in testa con Giuseppe Olivieri, centrosinistra alle calcagna con Angelo Stucchi. La conta dei voti di lista induce entrambi gli schieramenti alle riflessioni. E il centrosinistra in svantaggio è pronto all’arrembaggio a Insieme per Gorgonzola, la compagine di Ilaria Scaccabarozzi: la candidata sindaco non ce l’ha fatta, ma la sua lista è la più votata di Gorgonzola. Voti che servono. 

SPECIALE ELEZIONI COMUNALI 2018: ECCO TUTTI I RISULTATI DEL PRIMO TURNO 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro