Elezioni 2022, lunghe code per tessera elettorale: all'Anagrafe niente pausa pranzo

In tanti si sono rivolti last minute agli uffici comunali per aver smarrito la tessera per votare o esaurito gli spazi sul documento

Milano, 25 settembre 2022 - Orario continuato, senza le pause previste, per alcuni uffici elettorali decentrati dell'Anagrafe di Milano, a cui si rivolge chi ha smarrito la tessera per votare o chi ha esaurito gli spazi sul documento.

Stando a quanto appreso dall'AGI, la decisione di non chiudere tra le 12 e 30 e le 14 è stata presa "per smaltire le lunghe code". Mentre l'apertura dell'ufficio centrale di via Messina e dell'anagrafe di via Larga era già prevista dalla 7 alle 23 non stop, le otto sedi decentrate avrebbero dovuto osservare un orario dalle 8 e 30 alle 17 ma con una pausa di un'ora e mezzo 'saltata' perché sono in tanti a volere la tessera necessaria a votare. 

Sono  state 5476 le tessere emesse dall'Ufficio Anagrafe del Comune di Milano fino alle ore 12. Un numero significativo di persone che per esercitare il diritto al voto si sono messe in coda per ottenere il documento necessario, assieme alla carta d'identità, a esprimere la propria preferenza. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro