REDAZIONE MILANO

East Market Diner, tutto pronto per le golosissime Pokè Nights

Dal 21 al 24 giugno quattro giorni non stop dedicati al piatto tipico della tradizione hawaiana

Pokè Bowl

Milano, 20 giugno 2018 - Da Milano a Honolulu il passo è breve, soprattutto in fatto di gusto. Nasce così un nuovo appuntamento con la cucina internazionale firmato East Market Diner, lo spin-off del popolare mercatino domenicale East Market. Dal 21 al 24 giugno quattro giorni non stop dedicati al Pokè hawaiano, piatto tipico della tradizione dell'isola.

Il nome significa “tagliato a tocchi”, e infatti il pesce è senza lische e tagliato a quadrotti, non a fettine. Tradizionalmente di piovra o di tonno, nasce come piatto povero dei pescatori e quindi nella scodella erano contemplati anche alimenti scarto. Il condimento “poke” nasce da influenze asiatiche, e, infatti, è realizzato con salsa di soia, alghe, olio di sesamo con l'aggiunta di cipolle, peperoncino, verdure, spezie e altro. La ricetta, nata come contaminazione, si trasforma oggi ancora una volta e può contemplare pomodori, peperoni verdi, insalata o avocado.

Da East Market Diner sarà possibile personalizzare la propria ciotola con tanti ingredienti freschi e diversiRisoalgheedamamecarotecetriolimangoavocadogingerarachidisalmone o tonno della migliore qualità, la nuova versione con gamberi fritti o tofu nella versione per vegani. Nel menù anche Avocado Fries e Pokè Buger. Oltre alla sala interna, da East Markert Diner è anche disponibile il terrazzo sul tetto dell'edificio con quaranta posti a sedere e proprio per la natura informale e legata alla tradizione dello street food non è previsto il servizio al tavolo.