Salernitana-Milan, riprende quota Giroud: il francese sarà al centro dell'attacco

L'alternativa è De Ketelaere, ma Pioli pare orientato ad affidarsi al vice campione del mondo

Olivier Giroud sembra tornato in gran forma dal Qatar

Olivier Giroud sembra tornato in gran forma dal Qatar

Milano - E' tornato da poco ad allenarsi insieme ai compagni di squadra, ma Olivier Giroud è al momento una garanzia per Stefano Pioli di cui il tecnico non vuole privarsi. E sarà quindi lui, con molte probabilità, a guidare l'attacco dei rossoneri mercoledì alle 12.30 nella trasferta contro la Salernitana. Ibrahimovic è ancora ai box, lo stesso vale per Origi, Rebic si è appena infortunato (talvolta ha giocato anche da prima punta) e Leao è un fattore a sinistra più che al centro.

L'ultima alternativa, De Ketelaere, ha faticato nel suo ruolo naturale da trequartista e non è quindi ritenuto ancora idoneo a potersi sobbarcare il peso dell'attacco da perno centrale. E allora la scelta ricadrà, salvo sorprese, sul recordman dei goleador della nazionale francese, traguardo tagliato a Qatar 2022, nonostante da poco sia tornato ad allenarsi con i compagni in seguito a qualche giorno di permesso per riprendersi dalle fatiche mondiali.

Per il resto Pioli ha recuperato, rispetto a prima della sosta, anche Calabria a destra e sembra intenzionato a schierare anche l'altro reduce dal torneo di Doha con la Francia, Theo Hernandez, padrone della fascia sinistra. In porta, con Maignan ancora lungodegente, spazio a Tatarusanu.

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro