Calciomercato Milan, ore calde per De Ketelaere: attesa la fumata bianca

Oggi è rientrato in gruppo Tonali, domani amichevole contro i bergamaschi del Lemine Almenno (Eccellenza)

Charles De Ketelaere (a sinistra)

Charles De Ketelaere (a sinistra)

Milano, 12 luglio 2022 - Il Milan è a un passo da portare sotto la Madonnina Charles De Ketelaere: il rilancio del club di via Aldo Rossi di 28 milioni più tre di bonus fatto al Bruges ha attirato l’attenzione della società che ora sta mostrando segnali di apertura verso la cessione del suo talento belga. Il ragazzo ha fatto già sapere al Bruges di desiderare l’approdo al Milan e non dovrebbe giocare né domani in amichevole né la Supercoppa del Belgio, proprio per evitare problemi di ogni sorta. Il Bruges, dal canto suo, spera sempre nell'inserimento di qualche ricco club inglese ma ormai il giocatore ha scelto Milanello, dove firmerà un contratto di cinque anni da 2,5 milioni di euro netti a stagione.

Sirene inglesi per Leao

Il Chelsea avrebbe messo nel mirino il profilo di Rafael Leao: Thomas Tuchel non sarebbe soddisfatto del solo arrivo di Raheem Sterling e vorrebbe per la sua rosa un ulteriore innesto offensivo; sfumato il nome di Raphinha del Leeds, promesso sposo del Barcellona, i Blues avrebbero adocchiato i nomi di Serge Gnabry del Bayern Monaco e quello dell'ala portoghese del Milan. A parte il fatto che il club rossonero vuole blindare il suo talento numero 17 e non ha intenzione di cederlo, l’eventuale trasferimento di Leao durante questa sessione di calciomercato è altamente improbabile, in quanto il Diavolo, per poter pensare di privarsi di lui, vorrebbe una cifra vicina ai 100 milioni di euro.

Tonali in anticipo

Oggi è tornato agli ordini di Pioli anche Sandro Tonali, che ha deciso di rientrare 48 ore prima dalle proprie vacanze per riaggregarsi al gruppo rossonero. Domani il Milan disputerà la prima amichevole della stagione 2022-2023: l'avversario di mercoledì 13 luglio, alle ore 17:00, nel centro sportivo rossonero di Milanello, sarà l’ASD Lemine Almenno, formazione del campionato regionale d’Eccellenza. È possibile che Pioli dia spazio ai giocatori che hanno iniziato la preparazione sin dal primo giorno di ritiro, lo scorso lunedì 4 luglio: titolari, dunque, potrebbero essere Junior Messias, Brahim Díaz e Ante Rebic nel 4-2-3-1, alle spalle di Olivier Giroud. A centrocampo, minuti per Yacine Adli e Tommaso Pobega. In difesa la 'novità' più interessante potrebbe essere Simon Kjaer, che non gioca dallo scorso 1° dicembre 2021, quando si lesionò i legamenti del ginocchio sinistro durante Genoa-Milan di campionato.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro