Il Milan aspetta la Dinamo, Pioli: "Possiamo vincere". La formazione

Il tecnico: "Non è ancora una gara decisiva. Dispiaciuto per Origi, ma non preoccupato". Olivier Giroud in campo dal 1’.

Olivier Giroud

Olivier Giroud

Vigilia di Champions League per il Milan che si prepara ad affrontare domani al Meazza la Dinamo Zagabria nella seconda giornata della fase a gironi. La formazione guidata da Stefano Pioli è reduce in Europa dal pareggio 1-1 in casa del Salisburgo, mentre in campionato ha appena strappato un fondamentale successo in dieci uomini in casa della Sampdoria. “Se giochiamo ad alto livello abbiamo ottime chance di vincere in entrambe le competizioni - afferma Pioli nella conferenza stampa della vigilia - Domani dobbiamo giocare al massimo delle nostre possibilità. La squadra sta bene, anche se Rebic e Origi non ci saranno. Krunic invece è recuperato”.

Le assenze citate dal tecnico porteranno nuovamente Olivier Giroud a giocare dal 1’. Pioli si dice “non preoccupato, ma dispiaciuto” per l’infortunio di Origi, che in Belgio cercherà una soluzione ai continui guai fisici assieme allo staff medico della nazionale. Se la situazione dovesse restare questa, considerato anche il rientro di Ibrahimovic solo nel 2023 e i tanti stop che ha accusato anche lo stesso Rebic, non è escluso che si torni sul mercato a gennaio. Pensieri lontani, per l’allenatore, che prima pensa alla Dinamo Zagabria. “Una partita importante anche se non ancora decisiva – sottolinea ancora il tecnico rossonero. L'anno scorso, vincendo la prima partita alla penultima giornata, avevamo ancora la possibilità di passare il turno battendo il Liverpool all'ultima. Domani sera potremmo essere al primo posto nel girone: è un'occasione”.

L’importanza della sfida non permette di guardare più in là, allo scontro diretto del prossimo fine settimana, quando i rossoneri sfideranno il Napoli senza poter contare sullo squalificato Leao, che sarà invece in campo domani dalle 18.45. Nel frattempo oggi è arrivata la notizia per cui Blue Sky, ex socio di minoranza nel Milan, ha rinunciato al ricorso d’urgenza presentato contro la cessione del club da Elliott a RedBird. Un altro procedimento tra le parti resta aperto a Milano sempre tra Blue Skye ed Elliott, per un pegno. PROBABILE FORMAZIONE MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu, Tomori, Hernandez; Bennacer, Tonali; Saelemaekers, De Ketelaere, Leao; Giroud. All. Pioli.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro