Calciomercato Milan, Maldini e Massara in Belgio: incontro per De Ketelaere col Bruges

Resta l'ottimismo per portare il trequartista in rossonero, in difesa si punta a Tanganga

De Ketelaere (Ansa)

De Ketelaere (Ansa)

Milano, 20 luglio 2022 - Squadra a Milanello questa mattina per l'allenamento odierno mentre in Belgio Paolo Maldini e Frederic Massara stanno cercando di chiudere in positivo la trattativa per portare Charles De Ketelaere sotto la Madonnina. Per la trequarti di campo, infatti, il belga è il nome giusto da regalare a Stefano Pioli ma per il 2001 è in atto un vero e proprio braccio di ferro con il Bruges, motivo che ha spinto la coppa dirigenziale rossonera a volare in Belgio per un confronto faccia a faccia. L'obiettivo del Diavolo è quello di strappare l’attesissimo accordo al club belga che si sta rivelando un osso duro avendo già rifiutato le precedenti due offerte dei rossoneri.

Piano A e piano B

La parte fissa messa sul piatto dai Campioni d'Italia dovrebbe essere di circa 30 milioni a cui vanno aggiunti i 5 di bonus, per un totale di 35, a dispetto dei 37 milioni offerti precedentemente dal Leeds. L'accordo con il giocatore, invece, c'è già: contratto di cinque anni a 2 milioni a stagione più i premi, come pattuito negli scorsi giorni con l'agente. Il Bruges tiene duro, non scende sotto la propria richiesta non avendo comunque l’esigenza di vendere a tutti i costi De Ketelaere e, dunque, nel caso il Milan non presenti un'offerta migliorativa, accontentando le richieste dei belgi, la visita di Maldini potrebbe anche rivelarsi inutile.

L'incontro di questo pomeriggio è stato interlocutorio e la trattativa proseguirà con altri colloqui nelle prossime ore alla ricerca di un accordo definitivo mentre i due dirigenti rossoneri faranno rientro in Italia. Nel caso il trequartista belga non dovesse arrivare il Diavolo è pronto a ripiegare su Hakim Ziyech: il fantasista classe '93 del Chelsea non rientra più nel progetto tecnico di Tuchel che, dopo l'arrivo dal Manchester City di Sterling, confida nell'arrivo di un altro calciatore per completare il suo tridente offensivo.

Le altre operazioni: da Tanganga a Sanches

Il club rossonero ha in programma anche di incontrare il rappresentante di Japhet Tanganga, centrale difensivo del Tottenham: dopo l'addio di Romagnoli e con Kjaer che recupera da un infortunio al ginocchio, il Milan vuole trovare un altro centrale oltre a Tomori e Kalulu. Il Diavolo spinge per un prestito oneroso a 2 milioni con diritto di riscatto a 15 mentre gli Spurs vorrebbero inserire l'obbligo all'interno della formula. L'incontro con l'agente potrebbe arrivare tra giovedì e venerdì, così come quello con Fabio Paratici, ds del club londinese, che è arrivato a Milano nelle ultime ore. Intanto Olivier Letang, Presidente del Lille, è intervenuto oggi in conferenza stampa per presentare i due nuovi acquisti dei 'Dogues', vale a dire Mohamed Bayo e Rémy Cabella. Interrogato sulla situazione di Renato Sanches, Letang ha confermato come il centrocampista portoghese, classe 1997 e in scadenza di contratto il 30 giugno 2023, sia sul punto di lasciare il club: "Renato Sanches ha due possibilità, due grandi club. Se è ancora con noi è perchè non è stato ancora trovato un accordo con queste società. Renato andrà via, in quale club non so. Manterrò riservata la natura di queste discussioni. Il suo futuro sarà a Parigi o a Milano".

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro