Inter, il riscatto passa da Marassi: le mosse di Inzaghi per superare la crisi

Venerdì contro il Genoa tornano dalla squalifica Bastoni e Brozovic, per il quale si attende l'annuncio del rinnovo di contratto

Marcelo Brozovic

Marcelo Brozovic

Milano, 22 febbraio 2022 - Una settimana intera con tutti i giocatori a disposizione, senza nazionali in giro per il mondo o impegni infrasettimanali. All'Inter non ne capitava una dall'inizio dell'anno, ovvero da quando il gruppo è tornato a lavorare a seguito della sosta natalizia. Venerdì la squadra di Inzaghi troverà il Genoa nell'anticipo di campionato, dovuto alla vicinanza con l'andata delle semifinali di Coppa Italia (martedì prossimo contro il Milan). Serve un cambio di rotta, ragion per cui a differenza di quanto visto contro il Sassuolo non dovrebbe esserci grande turnover. Intanto torneranno due pedine dalla squalifica, Bastoni e Brozovic. Barella verrà riportato nel suo ruolo di interno di centrocampo e davanti Dzeko prenderà il posto di Sanchez.

Servirà ritrovare soprattutto il gol, che manca agli attaccanti e in generale a tutta l'Inter. "Sappiamo di aver avuto un cattivo approccio nell'ultima partita, c'è poco da dire. Dobbiamo concentrarci sulla prossima", ha detto oggi Federico Dimarco parlando nel corso del Web Media Day. Un aspetto che ha sicuramente contribuito e per il quale il tecnico interista si è arrabbiato nel post-partita, ma al quale va aggiunta la mancanza di precisione sotto porta. Ventinove conclusioni sono tantissime, nessuna di queste è servita per andare a bersaglio. Clamorose soprattutto un paio di occasioni capitate sui piedi di Dzeko e Martinez, entrambe gettate alle ortiche. Da considerare che l'argentino non segna su azione dal 17 dicembre, mentre il bosniaco ha comunque garantito una buona regolarità in fase realizzativa.

Nel frattempo si attende ancora l'annuncio del rinnovo di Marcelo Brozovic, il cui contratto è in scadenza a giugno. Il giocatore ha trovato un accordo fino al 2026 con l'Inter, avrà un ingaggio da 6 milioni di euro annui più bonus per arrivare attorno ai 7. Il duo Marotta-Ausilio sta lavorando per arrivare alla stessa soluzione (con un esborso minore) con Perisic e Handanovic. All'esterno croato è stato offerto un biennale, a fronte di una richiesta di tre anni. All'estremo difensore, attuale capitano, un'altra stagione in un reparto che verrà arricchito con l'arrivo di Onana. Il camerunese ha infatti firmato a parametro zero e da luglio farà parte della rosa.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro