Cagliari-Inter 1-3: tempismo perfetto D'Ambrosio, Barella inaffondabile/ LE PAGELLE

Eriksen titolare partecipa alla causa, Perisic sottotono

Danilo D'Ambrosio

Danilo D'Ambrosio

Milano, 13 dicembre 2020 - Reduce dalla bruciante eliminazione dalle competizioni europee l’Inter di Antonio Conte affronta il Cagliari in trasferta e vince in rimonta 3-1. INTER (3-5-2) Handanovic 6 Pavoletti è un pericolo ma è Sottil a beffarlo a fine primo tempo. Reattivo su Cerri.

Skriniar 6 Lanci calibrati alla caccia di Perisic, può poco su Sottil in occasione del gol sardo. Su palle inattive è uno dei più pericolosi.

De Vrij 6,5 Anticipa bene su Pavoletti, solita garanzia in difesa.

Bastoni 6 Come sempre il piede per fare male agli avversari ce l’ha ma è la mira a mancare. In difesa accusa la pressione di Pavoletti. Esce dopo una prestazione non eccelsa.

71’ Lautaro Martinez 6,5 Scampolo di gara alla caccia del pareggio che arriva dopo il suo ingresso condito con un assist. Decisivo.

Darmian 6 L’esterno sale bene imbeccato da Sanchez, traversoni a profusione spesso non sfruttati a dovere.

57’ Young 6 Appena entrato sfiora il gol ma Cragno risponde ancora presente, provando a ripetizione di ritagliarsi spazio a sinistra.

Barella 7 Controllato da Rog con attenzione, ci prova al volo da fuoriarea: bel gesto tecnico per l’ex di turno che trova il gol del pareggio con caparbietà e serve il cross giusto per il gol di D’Ambrosio. Non molla mai, bandiera.

Brozovic 5,5 Poco coinvolto nella manovra nerazzurra nel primo tempo, non incide come dovrebbe. Leggermente meglio nella ripresa ma non dà il peso a centrocampo richiesto.

Eriksen 6 Strano vederlo in campo dal primo minuto e il danese ripaga la fiducia di Conte: movimenti giusti, corner precisi ma non è certo una gara da ricordare.

57’ Sensi 6 Si rivede in campo per una mezzora discreta con un paio di inserimenti giusti.

Perisic 5 Ha poco campo libero dove Faragò fa buona guardia. Ha la palla del pareggio ma il suo sinistro a incrociare è fuorimisura. Un tempo sottotono.

46’ Hakimi 6 Cerca subito l’affondo giusto per servire Lukaku, dà sicuramente più movimento a destra. Fatica a seguire l’azione imbastita da Barella. Esce malconcio per un problema alla caviglia.

82’ D’Ambrosio 6,5 Appena entrato trova il gol di testa per la rimonta nerazzurra, al posto giusto nel momento giusto.

Lukaku 6 Il belga è subito pronto a infilare Cragno ma il portiere di casa gli rende vita difficile: riesce a beffarlo in extra time trovando il 3-1 finale con un contropiede micidiale.

Sanchez 6 Marin non usa le mezze misure con lui, si mangia un gol al quarto d’ora del primo tempo di testa ma con un Cragno così è difficile per chiunque. Tanto movimento e piede pronto.

All. Conte 6,5 Con il piano B vince la partita: azzeccati i cambi, provvidenziale quello di D’Ambrosio, ma c’è ancora molto su cui lavorare.

Voto squadra 6,5. A disposizione: Padelli, A. Radu, Gagliardini, Kolarov, Ranocchia. CAGLIARI (4-2-3-1): Cragno; Faragò, Walukiewicz, Carboni, Lykogiannis; Marin, Rog; Zappa, Joao Pedro, Sottil; Pavoletti. A disposizione: Aresti, Vicario; Simeone, Caligara, Pinna, Klavan, Tramoni, Nandez, Pisacane, Oliva, Ceppitelli, Cerri. Allenatore: E. Di Francesco.  

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro