A Milano sbarca Wetaxi, la app per condividere il taxi e risparmiare

Accordo con la cooperativa Taxiblu 02.4040: tariffa garantita e possibilità di pagamento tramite app

La presentazione di Wetaxi a Milano (Newpress)

La presentazione di Wetaxi a Milano (Newpress)

Milano, 17 settembre 2019 - Il servizio Wetaxi sbarca a Milano. Nata a Torino ne 2017, l'applicazione permette di prenotare e condividere il taxi tramite smartphone, assicurando inoltre trasparenza con la tariffa garantita. Nel capoluogo lombardom, ad abbracciare la tecnologia della piattaforma smart è la flotta di 1.800 taxi della cooperativa Taxiblu 02.4040.

Grazie alle partnership strette con le maggiori radiotaxi italiane, Wetaxi permette tramite l’app su smartphone di prenotare il taxi conoscendo in anticipo il prezzo massimo della corsa, semplicemente inserendo il punto di partenza e di arrivo. Giunti a destinazione, Wetaxi garantisce il pagamento in app del valore inferiore tra quello calcolato al momento della prenotazione e quello indicato dal tassametro. I passeggeri con Wetaxi possono scegliere se pagare con ​carta di credito, PayPal, Satispay e portafoglio ricaricabile in app oppure pagare direttamente a bordo taxi; inoltre possono segnalare se si tratta di una corsa aziendale, così da tenere traccia di tutte le ricevute via mail o comodamente in app e ricevere poi a fine mese fattura elettronica. Infine, Wetaxi permette di condividere la corsa con altri utenti con un percorso simile, assicurando ulteriore risparmio economico e limitando allo stesso tempo le emissioni di CO2.

"Collaborare con Wetaxi è senza dubbio una grande opportunità - dice Stefano Salzani, responsabile commerciale di Taxiblu 02.4040 - non solo commercialmente parlando, ma anche per diffondere e far conoscere quei servizi legati al settore Taxi nei quali da sempre ci riconosciamo e che cerchiamo convintamente di portare avanti e promuovere. In particolare crediamo molto nelle  possibilità che possono offrire servizi innovativi”. “Per un Radiotaxi storico come il nostro  - aggiuhnge Emilio Boccalini, presidente della cooperativa - il forte carattere innovativo e tecnologico che è alla base di Wetaxi ben si presta a quello che è il servizio che offriamo abitualmente alla nostra clientela, fatto di innovazione, attenzione all’ ecosostenibilità ma sempre con un ‘cuore’ artigiano. Un servizio nel quale l’accessibilità e la trasparenza hanno un ruolo fondamentale e che con Wetaxi vogliamo ulteriormente ampliare e migliorare”. “La riduzione dell’utilizzo dell’auto privata - conclude Massimiliano Curto di Wetaxi - dovrebbe essere una prerogativa di tutte le nostre città: siamo quindi orgogliosi di poter contribuire attraverso il nostro sistema di prenotazione e condivisione delle corse. Mentre a Roma sarà presto possibile condividere le corse, a Milano, il servizio di condivisione del taxi sarà attivato entro la fine dell’anno su tutte le vetture di Taxiblu 02.4040, con conseguenti vantaggi economici ed ambientali”. In occasione del lancio del servizio, Wetaxi garantisce vantaggi a tutti coloro che pagheranno le corse in app con ​10 euro di sconto sulla prima corsa.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro