Milano, alla Darsena lo spettacolo del wakeboard con 'Red Bull Wake The City 2022'

Competizione patrocinata da Palazzo Marino che vedrà in acqua 20 coppie di campioni internazionali

Wakeboard

Wakeboard

Milano, 24 agosto 2022 - E' conto alla rovescia: la Darsena di Milano si sta tarsformando in una grande, immensa, arena per il wakeboard. Il prossimo 27 agosto, si terrà infatti "Red Bull wake the city", competizione patrocinata da Palazzo Marino che vedrà in acqua 46 campioni internazionali.

Nel vecchio porto della metropoli lombarda gli atleti gareggeranno in coppia e non in singolo, e saranno coinvolti team maschili e femminili, tra professionisti e wildcard. In gara professionisti come Jules Charraud, francese vincitore dell'edizione 2021, Pedro Caldas, dal Brasile, Felix Georgii e Dominik Guhrs, dalla Germania, e l’austriaco Dominik Hernel. Tra le donne la giovane italiana campionessa del mondo Claudia Pagnini.

Dalle 13 di sabato 27 agosto si svolgeranno le qualifiche mentre le finali sono in programma dalle 19. Non è previsto nessun biglietto d'ingresso: la manifestazione è totalmente gratuita. 

Il format di quest'anno è nuovo e speciale, tutto da vivere in una cornice unica, nel cuore di Milano, con acrobazie mozzafiato da realizzare su ostacoli e rampe fuori dall'ordinario, ma con un tocco tradizionale che non guasta mai. Il tutto all'insegna dell'eco-sostenibilità, senza tralasciare il divertimento, garantito dalla presenza del maestro italiano della disciplina, l'inimitabile Massimiliano Piffaretti.

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro