Milano, donna aggredita e violentata al parco Monte Stella in pieno giorno

La vittima, 45 anni, stava portando a spasso il cane alla montagnetta di San Siro. Soccorsa da un runner

Violenza sessuale alla montagnetta di San Siro, la polizia sul posto

Violenza sessuale alla montagnetta di San Siro, la polizia sul posto

Milano, 16 luglio 2020 - Una donna italiana, di 45 anni, è stata violentata da un uomo da lei descritto come straniero, ieri intorno alle 18, a Milano mentre stava portando a spasso il cane nel parco del Monte Stella, La Montagnetta di San Siro, nella zona nord-ovest di Milano nel quartiere QT8. In base a una prima ricostruzione dell'accaduto, la donna è stata aggredita alle spalle da uno sconosciuto, probabilmente africano secondo quanto raccontato, che l'ha buttata a terra in un viottolo sterrato a lato di una delle strade pedonali che attraversano la Montagnetta.

Dopo aver abusato della  donna, l'uomo è scappato. La 45enne, in condizioni di forte choc, una volta riuscita a riprendersi ha incontrato un runner che ha dato subito l'allarme. La donna è stata trasportata, in codice giallo, alla clinica Mangiagalli del Policlinico, dove i medici hanno accertato lo stupro. E' stata ricoverata anche per lo shock subito. Sul posto è intervenuta la polizia, allertata dal 118. La squadra mobile potrà - quando le sue condizioni di salute lo consentiranno - chiedere alla donna una descrizione più precisa dell'uomo e se possibile qualche dettaglio per potere individuarlo.

Il Monte Stella si trova in un quartiere residenziale ben abitato ed è controllato costantemente dalle forze dell'ordine che ieri sera hanno fatto convergere nella zona molte pattuglie per cercare di trovare l'aggressore. Normalmente corridori, appassionati della bici e famiglie frequentano le strade della Montagnetta vicino al centro sportivo XXV Aprile i cui frequentatori spesso si allenano salendo e scendendo i percorsi che arrivano fino a una cinquantina di metri. È quindi considerata un'area relativamente sicura sopratutto di giorno.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro