Violenza di gruppo su 15enne dopo una serata alle Colonne di San Lorenzo: arrestato gambiano

Rintracciato a Cannobio il secondo dei due uomini condannati per gli abusi su una ragazzina avvenuti a maggio 2021 nella camera di un bed and breakfast

Movida alle Colonne di San Lorenzo
Movida alle Colonne di San Lorenzo

Milano, 27 dicembre 2023 – E’ stato rintracciato e arrestato il giovane, originario del Gambia, responsabile di una violenza sessuale di gruppo, avvenuta a Milano nel 2021 nei confronti di una ragazza all'epoca quindicenne. La violenza era avvenuta nel maggio 2021. La ragazza era stata 'agganciata' da due giovani nella zona delle Colonne di San Lorenzo, a Milano e portata nella camera di un bed and breakfast, dove si era consumata la violenza.

La ragazza aveva denunciato i fatti, mettendo a verbale i ricordi, anche se confusi degli abusi di quella notte e consentendo agli investigatori di risalire alle identità dei due uomini anche grazie alle verifiche sulle modalità con cui avevano preso in affitto la stanza. Uno dei due, un 22enne, era stato condannato a 6 anni nel marzo del 2022.

L'altro giovane, fino a ieri irreperibile, aveva subito la condanna in contumacia a 5 anni e 4 mesi. Nei confronti dell'uomo, attualmente domiciliato sul lato Maggiore, la procura di Milano aveva emesso un ordine di carcerazione, eseguito carabinieri di Cannobio, nel Verbano-Cusio-Ossola. Terminate le formalità di rito, l’uomo è stato portato nel carcere di Verbania dove sconterà la pena. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro