Lite in via Romilli a Milano, la rissa con il vicino e le coltellate: arrestato 44enne

Prima il diverbio per questioni condominiali, poi l'aggressione: il ferito, 32 anni, è stato trasportato in codice rosso all'ospedale

Carabinieri in azione a Milano (Newpress)

Carabinieri in azione a Milano (Newpress)

Milano, venerdì 17 febbraio 2023 -  Nella notte i Carabinieri hanno arrestato per tentato omicidio un uomo, che  ha accoltellato un condomino al culmine di una violenta lite per motivi condominiali. I Carabinieri del Nucleo Radiomobile sono intervenuti in via Romilli, dove era stata segnalata una violenta lite nelle scale dello stabile. Arrivati sul posto, nell'androne del piano terra, hanno trovato la vittima, un marocchino incensurato di 32 anni, regolare sul territorio. L'uomo era disteso a terra con una vistosa ferita da arma da taglio all'addome. 

Gli immediati accertamenti dei Carabinieri hanno portato a identificare subito l'aggressore: un condomino di nazionalità filippina, 44 anni, incensurato.  Secondo la ricostruzione dei Carabinieri questi avrebbe accoltellato il marocchino al culmine di una lite, verosimilmente legata a questioni condominiali.

Il filippino, quindi, è stato arrestato e sarà portato a San Vittore una volta dimesso dal Policlinico dove è stato portato per una lieve ferita lacerocontusa riportata nella lite. La vittima, invece, è stata trasportata in codice rosso presso l'ospedale Humanitas di Rozzano dove è stata sottoposta ad intervento chirurgico per "ferita penetrante addominale". Non è in pericolo di vita.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro